Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

FERRERO E’ L’AZIENDA ITALIANA PIU’ ATTRAENTE E CON LA MIGLIORE REPUTAZIONE


Ferrero inizia il 2010 con due riconoscimenti di grande prestigio: la prima posizione nella classifica di “Best Employer of Choice 2010” a cura dell’ dall’Osservatorio Employer Branding Positioning Survey , e la prima posizione nella classifica della reputazione aziendale secondo l’indagine annuale realizzata dalla Reputation Pulse e dalla Doxa. Il management aziendale ha espresso viva soddisfazione per i riconoscimenti ottenuti e sottolinea che essi sono il frutto di un continuo sforzo di innovazione, di un grande gioco di squadra di tutti i responsabili e collaboratori dell’azienda e di una incessante attenzione nei confronti del consumatore.

Per i lavoratori di tutte le età, dai neolaureati ai professionisti con esperienza, Ferrero è l’azienda più attrattiva del 2010.
Così è stata valutata dall’Osservatorio Employer Branding Positioning Survey (EPBS), lo strumento di analisi che rileva le opinioni, le aspettative e gli atteggiamenti di tre segmenti del mercato del lavoro (giovani laureati, giovani professionisti, professionisti con esperienza lavorativa). Tra 207 aziende selezionate, Ferrero si è aggiudicata la prima posizione ed è stata decretata “Best Employer Of Choice 2010”. L’indagine, promossa da Monster.it in collaborazione con Anthea Consulting, quest’anno alla sua terza edizione, è stata condotta su un campione di 10.729 soggetti, dei quali il 50,3% di sesso maschile e il 49,7% femminile, rappresentativo del nostro paese. Ferrero ha ottenuto la prima posizione nelle classifiche di tutti i tre segmenti, un successo mai ottenuto in passato da nessun azienda.

+info: www.ferrero.it/notizie-dal-mondo-Ferrero/?IDnews=469&searchcat=&searchdate=2011-04

Inoltre Ferrero è l’azienda che gode della migliore reputazione in Italia, secondo l’indagine annuale Reputation Pulse 2011, la più importante ed estesa ricerca a livello nazionale sulla reputazione delle aziende e sui fattori che la influenzano, realizzata da Reputation Institute in partnership con Doxa. Il Reputation Pulse Italia prende in esame oltre 120 aziende operanti in Italia stilandone anche una classifica in ordine di migliore reputazione, con un punteggio in una scala da 1 a 100. Per condurre l’indagine in Italia sono stati intervistati più di 3.000 soggetti nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2011. Ferrero (con un punteggio di 81,68), BMW (81,19) e Barilla (81,16) sono le uniche tre aziende che raggiungono il punteggio ”reputazione di eccellenza” (sopra 80). Fra le aziende che hanno aumentato di più la reputazione tra il 2010 e il 2011, vi sono Alitalia (+12,8 punti), Intesa Sanpaolo (+7,1) e Unipol (+6,5). Mediaset (-10.7) insieme a Lottomatica (-10.6) e Mediolanum (-10.2) sono, invece, protagoniste delle peggiori perdite di reputazione, con un crollo di circa 10 punti rispetto al 2010.

www.purpleandnoise.com/2011/04/press-release-reputazione-aziendale-ferrero-bmw-e-barilla-le-migliori-in-italia/

INFOFLASH/FERRERO
La Ferrero è stata fondata nel 1946 dai fratelli Pietro e Giovanni Ferrero , che inventarono la famosa pasta gianduia. Tra il 1949 e il 1957, dopo la morte dei fondatoti, è subentrato al comando dell’azienda il nipote Michele che, negli anni successivi, portò l’azienda a diventare un vero e proprio impero del dolciario, a carattere internazionale. Nel 1957 la pasta gianduia diventò spalmabile e nacque così la Nutella, un prodotto che è diventato un mito per tutte le generazioni del dopoguerra. Nel tempo si sono aggiunti numerosi nuovi prodotti di successo, come le tante e squisite praline al cioccolato, la linea Kinder, le numerose merende da forno e al cioccolato, i confettini Tic Tac, ma anche Cristallina (la polvere per fare l’acqua frizzante) ed Estathè (tè freddo aromatizzato), introdotto nel 1972, cioè vent’anni prima che esplodesse in Italia questo mercato. Oggi il gruppo Ferrero , diretto da Pietro e Giovanni Ferrero, i figli di Michele), è un gruppo internazionale con un fatturato globale (es 2008/09) di 6,3 miliardi di euro, che conta nel mondo 38 società operative, 18 stabilimenti e oltre 21.000 dipendenti. Il gruppo è operativo in Italia attraverso la Ferrero S.p.A., che fattura 2.338 milioni di euro con utile netto di 144 milioni di euro (es. 2009/10), operando attraverso 4 stabilimenti: Alba CN, S. Angelo AV, Balvano PZ e Pozzuolo Martesana MI). +INFO: www.Ferrero.itwww.Ferrero.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy