Fabrizio Gavelli entra a far parte del Gruppo Ferrero in qualità di presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, con il compito di guidare la società commerciale di Ferrero attiva nel Paese.
Gavelli, leader indiscusso con un solido background internazionale e oltre 30 anni di esperienza nel mercato FMCG, dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in P&G e Reckitt, ha prestato servizio in Danone Company per quasi vent’anni, sino a raggiungere il vertice di Danone Company Italia e Grecia.
Durante la sua lunga carriera in posizioni manageriali, con cariche che spaziano dal general manager al marketing director, ha maturato esperienze in differenti divisioni di business, con responsabilità locali e globali, in Italia, UK, Slovenia, Olanda e Polonia. Fabrizio Gavelli subentra ad Alessandro d’Este che aveva annunciato a gennaio la sua uscita da Ferrero, assumendo dal primo aprile il ruolo di amministratore delegato di Veronesi Holding
Un altro cambiamento al vertice di Ferrero riguarda Marco Brambilla, ora a capo della Direzione corporate comunication del gruppo in Italia. Sostituisce Raoul Romoli Venturi, che ha lasciato la multinazionale dopo 17 anni.