Pinterest LinkedIn

Arriva nei punti vendita un’edizione limitata della famosa Fiesta Ferrero, per una pausa che ha un gusto tutto nuovo. Una nuova ricetta, dal gusto unico: il piacere intenso del caffè Arabica 100%, presente sia nella crema, sia nel pan di spagna, una gustosa e croccante copertura al cacao magro e due strati di soffice pan di spagna. Sulla confezione è ben in evidenza la scritta “Novità edizione limitata”, e questo lancio funge un po’ come test di mercato prima di valutare un eventuale lancio a titolo definitivo. La nuova Fiesta al caffè ha un minor peso (36 grammi per pezzo, pari a 360 gr per una cofezione da 10 pz)) rispetto alla Fiesta tradizionale (40 gr per pezzo) ed entrambe sono vendute allo stesso prezzo. Da un punto di vista nutrizionale le calorie riferite a 100 g sono pressoché identiche (426 contro 429). Secondo quanto riportato sull’etichetta l’estratto di caffè liquido rappresenta il 13% degli ingredienti mentre il liquore arriva all’’8%, poco meno della Fiesta classica (8,5%). La dicitura sulla confezione parla di “Tortina al caffè con liquore ricoperta al cacao magro. Prodotto di pasticceria” e non di merendina. La destinazione per un consumo adulto è implicita.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Ingredienti della Fiesta Caffè
Zucchero, grassi e olio vegetali non idrogenati, caffè liquido 13% (estratto di caffè liquido, acqua), sciroppo di glucosio, fruttosio, farina di frumento 12,5%, liquore 8% (alcool, acqua, zucchero, sciroppo di glucosio – fruttosio, aromi, estratto di caffè liquido, rum), uova, cacao magro in polvere, amido di frumento, proteine del latte, emulsionanti: lecitine di soia – mono e digliceridi degli acidi grassi, agenti lievitanti: carbonato d’ammonio difosfato disodico – carbonato acido di sodio, aromi.

+info: www.facebook.com/fiestaferrero?ref=ts&fref=ts

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina