Ferrero riconferma la sponsorizzazione del 94.mo Giro d’Italia 2011 con il marchio Estathè, leader nel settore delle bibite naturali in Italia. E’ il 14.mo anno di seguito che Estathè Ferrero sponsorizza la più grande gara ciclistica a tappe del nostro paese. L’agenzia Forchets firma la campagna stampa che veste di rosa il bicchierino di ESTATHÉ® . Ma la grande novità è che Ferrero quest’anno raddoppia. In questo Giro d’Italia, tutto dedicato ai festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità in partenza il 7 maggio, oltre a sponsorizzare la Maglia Rosa con Estathè la bevanda che unisce l’Italia, un nuovo prodotto Ferrero entrerà a far parte dell’evento: Gran Soleil diventerà infatti il beniamino dei vincitori di tappa. E per celebrare le nuova sponsorizzazione è stato promosso un concorso che partirà il 7 maggio insieme al Giro d’italia: “Gran Soleil! Questo è il Giro che vorrei!”
La nuova campagna stampa che veste di Rosa il bicchierino di ESTATHÉ® , stabilisce un parallelismo tra la leadership nel mercato di ESTATHÉ® e la leadership della Maglia Rosa nella competizione, il percorso vincente tappa dopo tappa per raggiungere l’eccellenza e diventare numero 1. La creatività è in puro stile Forchets, semplice, chiara e fresca. Mentre il visual della campagna mostra il bicchierino di ESTATHÉ® vestito con la maglia Rosa, il copy ci descrive i benefits del prodotto: la sua indiscutibile tradizione, da quasi 40 anni il simbolo dell’estate per gli italiani, la sua naturalità, data dal vero infuso di thè preparato senza conservanti e coloranti; il suo gusto inimitabile; il bicchierino che offre un’esperienza unica, e la sua imbattibile popolarità. Tutti benefits che rendono ESTATHÉ® un vero numero 1.La campagna si sviluppa in 7 diversi soggetti,ed è pianificata per tutto il mese di maggio sulla Gazzetta dello Sport e su Sport Week
INFOFLASH/ ESTATHÉ®
ESTATHÉ® è la prima bevanda naturale a base thè introdotta sul mercato italiano e sicuramente una delle prime ad essere industrializzate nel mondo. Il lancio di ESTATHÉ®, ad opera del gruppo Ferrero, risale infatti al 1972, quando i grandi produttori di bibite pensavano solo ed esclusivamente alle bibite gassate. Ferrero, azienda leader nel dolciario ma non nel beverage, ebbe il merito di inventare una nuova categoria di bevande naturali, il thè freddo aromatizzato, che nel tempo conquistò gli italiani grazie al suo gusto gradevole e al suo potere dissetante. Una bibita non gasata e naturale, preferita anche dagli sportivi. Non ha caso ESTATHÉ® ha legato per molti anni la sua immagine al Giro d’Italia che sponsorizza ininterrottamente da 14 anni. ESTATHÉ® è un tè ottenuto dall’infusione di selezionate miscele di tè, alle quali si aggiungono puri succhi di frutta. Come il tè fatto in casa, non contiene conservanti né coloranti ed è prodotto in ambienti assolutamente sterili. ESTATHÉ® è disponibile per il mercato italiano nei gusti limone e pesca, anche in versione deteinato, ed ora anche in versione tè verde. Il prodotto è confezionato in bottiglie PET, in lattina e nei classici vasetti da 200 cc.
+INFO: www.estathe.it