© Riproduzione riservata
Una nuova apertura nel periodo delle feste, all’insegna di una collaborazione che si rinnova dopo il successo del Martini bar “R x Winesillery” e che unisce produttore e bartender con il desiderio di proporre un’esperienza di degustazione di whisky a Km 0. Tutto questo è dietro il progetto “Rasputin x Florence”, nato dalla sinergia tra Winesillery, la prima distilleria artigianale della Regione del Chianti Classico, e Rasputin, il celebre Secret Bar nascosto nel cuore di Firenze.
L’idea dietro alla nascita di “Rasputin x Florence” è quella di offrire al consumatore un’esperienza unica e fuori dal comune. Da “R x Winesillery”, il Bar Manager di Rasputin, Daniele Cancellara, proporrà un vero percorso di degustazione della gamma di whisky di Florence, che potranno essere degustati lisci o, secondo la migliore tradizione giapponese, nell’iconico whisky highball.
Tanto l’appassionato quanto l’amatore potranno farsi guidare dalle esperte mani dei barman in un vero e proprio percorso di degustazione dei core range dei Tuscan Malt Whisky di Florence: il Super Tuscan Wine Cask e il Vin Santo Wine Cask. Inoltre, sarà possibile assaggiare anche “Primo”, straordinario Single Cask celebrativo della premiata distilleria selezionato da Luca Gargano per il Velier Live 2024, andato sold out in pochi giorni.
Il locale pop-up sarà aperto dal 27 dicembre al 12 gennaio e mira a diventare una meta di riferimento delle festività, sia per il numero ridotto di posti disponibili (soltanto due), sia per l’unicità della proposta. Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, che rappresenta il prologo in vista dell’apertura della nuova distilleria cittadina della famiglia Chioccioli Altadonna, situata a pochi minuti a piedi dal centro storico di Firenze: la prima e unica distilleria di whisky attiva dentro la città.
Ph. Mike Tamasco
© Riproduzione riservata