© Riproduzione riservata
Articolo a cura di Francesca Noce
Non soltanto i Dim Sum, marchio distintivo di Xin Ge Liu, ma un menù ricco di piatti tipici di quell’atmosfera un po’ retrò dei ristoranti cinesi in Italia negli anni ‘80. È questo il concetto dell’eclettica chef e designer di origini cinesi che richiama quel senso estetico e gusto tipico del ‘comfort food’ asiatico che ormai fa parte anche della cultura pop italiana.
Dal 5 ottobre al 5 novembre il pop-up del ristorante Xinge Go-go apre i battenti sul Rooftop di The Social Hub in Viale Lavagnini 70-72, circondato dallo skyline mozzafiato della culla del Rinascimento. Con 75 coperti e un table dressing in linea con il concetto del Take Away Xinge Go-go, il ristorante trova per tutto il mese di ottobre una nuova casa temporanea.
Il Menu – In un mondo complicato, dove ogni giorno ci si trova di fronte a scelte complesse, la semplicità è la chiave. Il pasto deve essere un momento di ristoro per il corpo e per la mente. Questo il fil rouge del menù proposto da Xin Ge Liu che offre una cucina italo-cinese che ci trasporta negli anni ‘80, quando l’arte culinaria cinese inizia a diffondersi nella Penisola. ll Pop-up propone una selezione di piatti della chef della tradizione cinese take-away, tra cui i suoi famosi Dim Sum di gamberi e bambù, vegetariani e Char siu bao. Il menu comprende anche i tipici Wonton cinesi, due scelte di piatti freddi e una deliziosa offerta di dolci.
Ad accompagnare i piatti di Xin Ge Liu, per l’occasione sarà disponibile una cocktail list a cura del Bar Team di The Social Hub con sei nuovi cocktail, di cui due analcolici, che raccontano ingredienti, sapori e suggestioni che si ispirano alla Cina e ai suoi colori, come l’Heathens, a base di Gin Peter in Florence, liquore al basilico Briottet, Acqua di cedro e Vermouth Noilly prat.
Ph: Mike Tamasco
© Riproduzione riservata