Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Fiuggi diventa Marchio Storico


Che Fiuggi fosse un marchio storico non è certo una novità, lo testimoniano nei secoli quanti e tra essi Papa Bonifacio VIII, Michelangelo Buonarroti e migliaia di personaggi illustri che hanno scritto pezzi della storia del genere umano, così come le milioni di persone comuni che hanno beneficiato degli effetti curativi di quella che lo stesso Michelangelo Buonarroti descrive a suo nipote Lionardo come “Un aqua che rompe la pietra” e che tanto sollievo gli portava mentre era disteso sulle impalcature immerso tra gli affreschi della Cappella Sistina.

 

Tutto questo da qualche giorno è certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per tramite dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, attraverso l’iscrizione del marchio nel Registro dei Marchi Storici.

Il brand dell’acqua è stato riconosciuto come un’eccellenza del made in Italy attraverso l’uso continuativo per oltre mezzo secolo. Con questo riconoscimento internazionale che attribuisce valore storico al brand, FIUGGI entra nella storia della manifattura tricolore tra le eccellenze del Made in Italy ed apre per la città termale una serie di nuovi scenari ed un vasto ventaglio di ricadute positive sul piano economico.

Operativo dal 16 aprile del 2020, il marchio storico è stato infatti istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane; valorizzare il Made in Italy, l’innovazione, la sostenibilità e la competitività internazionale.

A sottolinearne l’importanza è l’Amministratore Unico di Acqua e Terme Fiuggi, Luca Buerti: “Diventare parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale è quindi per noi grande motivo di orgoglio in quanto migliore sarà la visibilità e la riconoscibilità del prodotto a livello nazionale e internazionale; rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro lavoro unita alla capacità di sapersi innovare: da qualche giorno abbiamo ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2015 per tutti gli asset aziendali, certificando l’impegno a garantire un elevato standard qualitativo e l’impegno della nostra organizzazione per il rispetto dell’ambiente.”

 

+info: www.acquafiuggi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy