Pinterest LinkedIn

Dopo aver acquisito il controllo dei caffè Neronobile e Daroma, il fondo Mandarin Capital Partners III (MCP III) entra anche nel capitale della società Yespresso, specializzata nella commercializzazione online di capsule di caffècapsule di caffè.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Per il momento il fondatore e amministratore delegato di Yespresso, Filippo Di Carlo, cederà solo il 30% del capitale, ma Mandarin avrà un’opzione put and call a due anni, che dà diritto all’acquisto della totalità delle quote societarie.

L’investimento si colloca all’interno del progetto di build-up finalizzato alla creazione di un gruppo integrato nel settore del caffè. Nell’ottobre 2019, infatti, MCP III aveva acquisito il 67% di Neronobile, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di caffè, tè, tisane e solubili in capsula Neronobile ha chiuso il 2018 con 23 milioni di euro di ricavi e 4 milioni di ebitda.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Successivamente, il fondo ha rilevato il produttore di caffè Daroma, che controlla i noti marchi italiani Palombini, Mexico, Giovannini, Nori, Camilloni e Van Doren. Il fondatore di Daroma, Giulio Santin, ha reinvestito nell’operazione e continua a guidare la società in qualità di presidente e amministratore delegato. Daroma ha chiuso il 2018 con 26 milioni di euro di ricavi.

Neronobile e Daroma sono controllate da Coffee Holding, che fa capo a Mandarin, nel cui Cda siede anche Carlo Luigi Salvadori, ex top manager di Nestlè e Lavazza, con una consolidata esperienza nel mercato del caffè. È quindi sotto Coffee Holding che è destinata a finire anche la partecipazione in Yespresso.  La società appena acquisita ha chiuso il 2018 con 26,7 milioni di euro di ricavi e 3,5 milioni di ebitda. Il gruppo Coffee Holding si proietta quindi su un giro d’affari complessivo intorno a 76 Mn €.

+Info: bebeez.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina