Il 22 maggio torna Vitigno Italia, la manifestazione dedicata ai vini da vitigni autoctoni e tradizionali italiani che quest’anno celebra già la sua XII° edizione. Il secondo appuntamento fieristico dedicato al settore enologico dopo Vinitaly, riconosciuto per l’attenta ricerca dei produttori espositori, la qualità degli eventi collegati e le importanti occasioni di attivare interessanti e reali opportunità di business che ogni anno spingono le aziende a tornare sempre più numerose.
Vini ma non solo. Anche quest’anno Fonte Plose conferma la propria presenza a Vitigno Italia presentandosi al fianco di vini d’eccellenza con le sue sfiziose bibite frizzanti Plose Vintage e i succhi e nettari BioPlose, dal gusto naturale inconfondibile e ormai sinonimo di qualità certificata per gli addetti al settore.
Fonte Plose avrà uno spazio espositivo allestito nella Sala B (postazione B15) dove ristoratori, proprietari di locali, buyer internazionali e addetti al settore potranno provare in prima persona una varietà di referenze e formati che consente loro di differenziare la propria offerta servendo alla clientela non solo vini di prima scelta ma anche gustose e altrettanto selezionate alternative analcoliche.
Per chi ama l’effetto frizzante delle bollicine, le bibite Plose Vintage rappresentano l’armonico incontro tra i valori tradizionali che ispirano Fonte Plose e la capacità dell’azienda di rivisitare le ricette in modo creativo e utilizzando materie prime di qualità. Nelle bibite Plose Vintage si ritrovano i migliori agrumi mediterranei: 10 frizzanti idee da bere, 10 esperienze di consumo diverse che al primo sorso rimandano ai sapori delle bevande di una volta. Il tutto senza coloranti chimici e con un tocco di originalità in più impresso anche nelle etichette che descrivono ciascun gusto in modo fantasioso e in chiave “vintage”.
Limonata, Chinotto, Acqua Tonica, Gassosa, Aranciata, Spuma, Ginger, Cedrata, Pompelmo, Cola, Limo&Cola: questi i gusti delle bibite della tradizione reinterpretati da Fonte Plose.
A Vitigno Italia Fonte Plose propone anche la sua golosa linea di succhi e nettari BioPlose, ideali per soddisfare i gusti più diversi in ogni momento della giornata.
Il nuovissimo nettare di Melagrana bio, ideale nel mix e nel formato per il canale horeca, Mirtillo, Mela, Pera, Pesca, Albicocca, Arancia-carota, Pompelmo, Orange, Ananas, Thè alla pesca, Thè al limone e Thè verde: sono tutti prodotti unici nel gusto e naturali.
I succhi e nettari BioPlose sono 100% bio, senza conservanti, coloranti e OGM.
Vitigno Italia rappresenta un’occasione unica per l’azienda per far conoscere ai visitatori la varietà e le proprietà che caratterizzano la sua offerta, prodotti che rappresentano totalmente la filosofia che differenzia Plose nel settore del beverage contribuendo a farne un partner affidabile per i professionisti del canale horeca. A Napoli e in tutta Italia Fonte Plose è infatti nota soprattutto per la sua pura e leggerissima Acqua Plose, presente sulle tavole di molti ristoranti, locali e hotel d’elite.
I prodotti Fonte Plose in esposizione a Vitigno Italia 2016
L’intera linea di succhi BioPlose, 13 referenze tra cui l’ultima novità, BioPlose Melagrana, e il richiestissimo nettare di Mirtillo, elisir di benessere che hanno il potere di appagare il palato e allo stesso tempo garantire le proprietà benefiche e salutari del frutto. Tutti i prodotti BioPlose sono 100% biologici, privi di conservanti, coloranti e OGM. Laddove è necessario aggiungere una nota di dolce all’ingrediente base, Fonte Plose utilizza esclusivamente succo d’uva da concentrato 100 % biologico. Una fonte naturale di dolcezza e allo stesso tempo un alleato per la salute: i chicchi d’uva sono ricchi di resveratrolo e quercitina, che hanno un elevato potere depurativo e antiossidante, e il consumo del frutto è consigliato proprio per contrastare i tipici malanni delle stagioni fredde e per regolarizzare l’intestino.
Le bibite Plose Vintage, 10 frizzanti idee da bere nate dall’incontro dei migliori agrumi italiani con le ricette della nostra tradizione per soddisfare altrettante esperienze di consumo. Il gusto retrò e la veste vintage data dalle sfiziose etichette studiate per ogni gusto stimolano il palato e la fantasia dei consumatori. La linea è trainata dalla Limonata Vintage, dove la ricetta originale sposa i migliori limoni 100% italiani. I professionisti più attenti noteranno sicuramente come il “Ginger” Plose sia cambiato dal caratteristico colore rosato a trasparente, proprio per la volontà dell’azienda di evitare il ricorso ai coloranti chimici. Il gusto rimane lo stesso inconfondibile, con un’attenzione in più al benessere dei consumatori.
Fonte Plose Spa in sintesi
Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10,2 mg/l.
Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa.
L’azienda Plose si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di tutela dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita.
Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.
Acqua Plose, i nettari e succhi BioPlose e le bibite Plose Vintage si trovano in diversi formati in vetro, a perdere o a rendere, e sono disponibili nei negozi specializzati biologici e nei migliori ristoranti, bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona: n. Verde 800 832810 oppure via email).
+info: www.acquaplose.it
Contatti per la stampa: