Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Fonte Plose incontra i professionisti dell’ospitalità per Tirreno C.T. a Marina di Carrara


A pochi giorni dalla partecipazione a Expo Riva Hotel, manifestazione che ha già dato grandi soddisfazioni in termini di qualità e quantità di contatti e opportunità di collaborazione raccolte, la “squadra” di Fonte Plose si trasferisce a Marina di Carrara in occasione della Tirreno C.T., fiera punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca dell’intero centro Italia. Un’altra opportunità per l’azienda altoatesina di incontrare un selezionato parterre di professionisti dell’ospitalità con cui lavorare ma anche condividere storie e valori per raggiungere l’obiettivo comune di rendere unica l’esperienza del proprio cliente.

 

L’azienda punta sulla qualità dei visitatori e degli espositori della Tirreno C.T. per instaurare collaborazioni interessanti, presentare le diverse referenze studiate ad hoc per Ho.Re.Ca e privati, consolidare i rapporti con i clienti attuali. La varietà della gamma di bevande Fonte Plose consente, infatti, di diversificare l’offerta dei locali in chiave sostenibile e naturale, e dal lavoro con i clienti stessi sono nate e continuano ad essere stimolate nuove idee e spunti di utilizzo “alternativi” sui prodotti stessi.

Le referenze biologiche (succhi, nettari e thè freddi BioPlose) sono ormai riconosciute quale simbolo di eccellenza sul mercato: pesca, pera e albicocca con il loro gusto pieno, nella loro “semplicità” e genuinità non hanno pari a detta dei clienti, e il nettare di mirtillo BioPlose resta il fiore all’occhiello della linea con una concentrazione di gusto unica; nel 2019 sono previste inoltre altre novità a “completamento” della linea, pronte per essere presentate in primavera. Grazie alla qualità e il giusto mix di ingredienti, la quantità di frutta presente e l’assenza di zuccheri aggiunti, i succhi e nettari BioPlose sono sempre di più oggetto di “sperimentazione” anche all’interno di ricette dolci e salate e in mixology.

La miscelazione dà spazio anche alla versatilità delle bibite Plose Vintage, linea dove la Limonata è in prima fila seguita dall’Acqua Tonica, la Cola e le altre frizzanti ricette disponibili. L’accurata selezione degli ingredienti e la giusta dose di bollicine e gusto, oltre al design “vintage” delle loro etichette, sono tutti fattori che piacciono ai professionisti sempre più in cerca di bottiglie originali e alternative ai grandi classici.

Tutti i prodotti Fonte Plose sono imbottigliati in vetro, scelta che l’azienda persegue senza compromessi fin dagli inizi della propria attività, adesso fattore sempre più importante anche per i clienti nel rispetto dell’ambiente e della qualità dei prodotti.

 

 

Nello spazio espositivo Fonte Plose (PAD. B – Corsia 20 – Stand 552/553) dal 24 al 27 febbraio saranno presenti le referenze biologiche al completo, le bibite Plose Vintage e tutte le linee di Acqua Plose tra cui Acqua Plose Gourmet, la bottiglia per la ristorazione fresca di rinnovo di etichetta e formati, rigorosamente imbottigliata in vetro, proprio per valorizzare una delle acque più pure e leggere al mondo, caratterizzata da un residuo fisso di soli 22,0 mg/l, un pH ideale pari a 6,6, tanto ossigeno (10,2 mg/l) e solo 1,2 mg/l di sodio. Le sue caratteristiche la rendono ideale per accompagnare le pietanze ma anche nelle loro preparazioni, come i sorbetti o gli impasti per pane e pizza gourmet.

Nel corso dei quattro giorni di manifestazione lo staff Fonte Plose si metterà a disposizione per accogliere e supportare al meglio le esigenze e le curiosità di ristoratori, professionisti del settore e giornalisti, e per incontrare i tanti clienti acquisiti negli anni in queste zone ma non solo, aggiornandoli sulle prossime novità dell’azienda e le attività previste nel 2019.

 

 

Fonte Plose Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi

 

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) dove la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bibite frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola), senza coloranti chimici, e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo). Nel 2017 ha debuttato la Tea Collection BioPlose, una svolta di qualità nel mondo dei thè freddi: THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.
I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie di qualità.

 

+INFO: www.acquaplose.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy