Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Food Service: crescono i consumi in Europa e nel 2024 si prevede un +6% secondo Circana


Circana ha presentato all’ultima edizione di SIGEP di Italian Exhibition i dati relativi al consumo del foodservice dei cinque big in Europa (Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito). Jochen Pinsker, Senior Vice President Foodservice Europe di Circana, ha dichiarato che nel 2023 i consumi hanno toccato i 321 miliardi di euro, registrando un aumento del 4% rispetto al periodo pre-Covid.

Le visite complessive hanno registrato una diminuzione del 10% rispetto al 2019, con variazioni significative tra i vari paesi: un calo del 19% nel Regno Unito, dell’11% in Germania, del 9% in Francia, del 5% in Italia e del 4% in Spagna. L’inflazione e la diminuzione del potere d’acquisto hanno spinto i consumatori a ridurre gli acquisti, orientandosi verso prodotti più accessibili e cercando promozioni più convenienti.

Tuttavia, si prevede una crescita del 6% nel 2024, portando il settore foodservice a raggiungere i 340 miliardi di euro nei cinque principali Paesi. Le visite aumenteranno, seppur non raggiungendo i livelli pre-Covid, con una stima del +2% rispetto al 2023. Tra i principali fattori di sviluppo spiccano il consumo domestico, la digitalizzazione, l’aspetto sociale e tutto ciò che riguarda il benessere e la salute.

Nello specifico, ecco i trend riscontrati:

 

 

+ info: www.sigep.itwww.circana.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy