Foodes si presenta come il nuovo modello di business che va a completare lofferta del mondo della ristorazione e Ho.Re.Ca in modo smart, innovativo, elegante e sicuro. Linnovativo servizio di ristorazione serve direttamente le strutture ricettive e ristorative grazie allingegnerizzazione dellutilizzo della conservazione in sottovuoto.
Ciascun componente delle ricette Foodes è semilavorato e pronto per essere cucinato in pochissime semplici mosse garantendo il mantenimento di tutte le proprietà organolettiche dei prodotti. Un ristorante, un hotel o un locale può scegliere di affiliarsi a Foodes per efficientare la gestione della cucina e del servizio in camera, controllando i costi: l’alta qualità dei piatti, la velocità e semplicità di preparazione, la possibilità di creare il proprio menù fatto su misura e l’ottimizzazione del personale sono solo alcuni dei vantaggi che può portare affidarsi a Foodes.
I menù proposti mixano piatti tradizionali e regionali a ricette innovative, vegetariane ed anche gluten-free così da soddisfare ogni esigenza del cliente. E con larrivo dellestate Foodes propone la nuova collezione dei Menù P/E2015 : fun mix di proposte fresche e leggere per creare deliziosi pasti. Tra le nuove ricette linsalata di polipo con patate e olive nere o la tartare di tonno con mirtilli. Tra i primi lorzotto ai crostacei con gamberoni e agrumi e il ragù di pollo con pomodori prugne e pistacchi e per il secondo piatti come il Pesce spada in salmoriglio e concassè di pomodoro confit o il petto danatra con salsa alle mele e aceto balsamico.
Ogni ricetta è scomposta in diversi sacchetti sottovuoto, facilmente cucinabili in tempi rapidi e ad ogni orario della giornata. Questa tecnica rappresenta levoluzione della cucina di qualità per chi vuole offrire al cliente unesperienza gourmet senza compromessi. I piatti si presentano scomposti in confezioni monoporzione che eliminano ogni possibilità di spreco e hanno una shelf life garantita di 20 giorni. La tecnica del sottovuoto garantisce una grande facilità di utilizzo e un risparmio in termini di tempo, strumenti, energia e di costi sul personale che non deve essere più altamente qualificato per cucinare piatti di altissima gastronomia. La tecnica del sottovuoto offre una possibilità di utilizzo dei prodotti più sicura, con vantaggi economici e una grande versatilità del prodotto nella preparazione di pranzi, cene, brunch, room-service, catering e banchettistica. La cottura dei cibi sottovuoto a bassa temperatura permette di salvaguardare oltre che il sapore, i colori, la consistenza e tutti i nutrienti contenuti nelle materie prime senza lutilizzo di nessun tipo di conservante.
La start up parmigiana è ormai operativa con un grande laboratorio a Brescia e presto sarà attiva con un nuovo laboratorio a Milano. Il laboratorio di Brescia è già affermato sul territorio per la qualità delle materie prime (filiera controllata) e per la professionalità nelle lavorazioni dei prodotti. Ma Brescia non è lunica nuova tappa conquistata dai parmigiani di Foodes, che si stanno preparando allapertura imminente di una nuova struttura, che entrerà a fare parte del circuito Foodes: il nuovo laboratorio servirà tutta la città di Milano ed insieme al laboratorio bresciano, permetterà di supportare le richieste non solo del mercato italiano ma anche di quello estero, in quanto afferma sempre Ziveri – raddoppieremo la produzione in brevissimi tempi. L’obiettivo della giovane realtà è presto detto: migliorare costantemente non solo lofferta di prodotto bensì di servizio.
+info: ufficio stampa:
FOODES/INFOFLASH
Una nuova start up tutta italiana, che fonda le proprie radici nel cuore della Food Valley dagli stessi valori di questa terra: agroalimentare di eccellenza e tecnologia innovativa della trasformazione di prodotto applicata alle materie prime italiane, capi saldi della ristorazione più apprezzata e riconosciuta all’estero. Foodes nasce per offrire un nuovo metodo basato sull’ingegnerizzazione del sottovuoto applicato al servizio di ristorazione di qualità e si rivolge a due tipologie di mercati differenti: B2B e B2C. Il metodo Foodes è dedicato a tutto il mondo HORECA con l’obiettivo di affrontare la gestione della ristorazione interna di alberghi, residence e ristoranti con un diverso approccio, che garantisca cost control, qualità, sicurezza, velocità del servizio ed eccellenza dell’offerta gastronomica attraverso la proposta di menù personalizzati realizzati con i prodotti Foodes. Lo studio ed i test effettuati negli ultimi anni in merito all’utilizzo del sottovuoto hanno dimostrato come, attraverso la preparazione di semilavorati controllati e composti da materie scelte di prima qualità, si possa fornire la miglior soluzione per le realtà dell’ospitalità. Se il sottovuoto, negli ultimi anni, ha da sempre rappresentato un valido strumento ad uso esclusivo degli addetti al lavoro, con Foodes diventa un alleato esperto per la preparazione di piatti gourmet fuori e dentro casa in poche e semplici mosse. +info: www.foodes.it
Video di presentazione