È dal 2009 che Formind rileva il fenomeno dell’intercanalità nel canale AFH e di come gli operatori del canale AFH si muovono all’interno di un mercato ricco di opportunità, di fornitori di diversi tipi e con diverse strategie, cercando di ottenere il meglio.
In un mercato con una filiera sempre più frenetica, anche l’attenzione da parte dei fornitori, cash and carry, retail, industria, e distribuzione è crescente.
L’indagine è biennale e si articola in due sezioni:
- Indagine Quantitativa rileva il comportamento e la canalizzazione degli acquisti dell’esercente finale tra le diverse fonti di approvvigionamento su base dodici mesi;
- Indagine Qualitativa rileva le motivazioni, che inducono l’esercente a scegliere una tipologia di fornitore rispetto ad un’altra e le classifica in ordine di importanza, e le criticità e le aspettative di miglioramento del servizio.
L’indagine è svolta su un campione di circa 15.000 esercenti, presenti nelle diverse aree geografiche italiane, suddivisi per tipologia: bar diurno, bar notturno, ristoranti, pizzerie, disco pub, discoteche.
La rilevazione è su base dodici mesi, ed in particolare nel periodo 1 luglio 2015 – 30 giugno 2016 confrontato con i dati storici.
La rilevazione è stata effettuata, con frequenza settimanale, mediante il sistema di rilevamento Mindforhoreca© ed il panel on-line della Piramide dei consumi.
Per ulteriori informazioni contattare Dott. Andrea Messina
ForMind S.r.l.
Via degli Olmetti 39/b
00060 Formello (RM)
Tel: 06/90405209
Fax: 06/90405210
www.formind.it