Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

In forte crescita l’export del Cognac in giro per il mondo, anche se in Francia…


Il 2017 è stata un’annata da ricordare per il Cognac. Non parliamo di bottiglie per collezionisti, bensì dei numeri in forte crescita dello Spirits francese per antonomasia. Si tratta infatti di un’annata da quasi 200 milioni di bottiglie di cognac spedite. Un dato particolarmente lusinghiero e che fa bene al settore viste le battute d’arresto registrate sul mercato francese.

Sono state  spedite l’equivalente di 197 milioni di bottiglie di 70 cl in giro per il mondo l’anno scorso, ovvero un aumento del + 10%.

In termini di valore, il National Interprofessional Cognac Bureau (BNIC) ha registrato una crescita del + 14% per un fatturato di 3,15 miliardi di euro nel 2017. L’Europa ha registrato + 5,7% e + 8,7% rispettivamente in volume e valore, Nord America + 11,4% e + 12,6%, Far East + 11,3% e + 18,4% e altre aree tra cui Africa e Oceania + 13,2% e + 17,3%.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy