Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

FOUNDERS IMPERIAL STOUT: passa al lato oscuro della birra!


La citazione alla “Star Wars” nasce spontanea per una birra stellare come Founders Imperial Stout, la nuova specialità con cui il birrificio americano vuole accompagnarci alla fine dell’inverno. Una birra scura, ricca e complessa, da gustare nelle serate che precedono la primavera. Dieci diverse varietà di malto d’orzo, 90 IBU di amarezza, 10.5% di volume alcolico e punteggi che vanno dal 97 al 100 sui più autorevoli siti web di recensioni birrarie.

Numeri che potrebbero bastare per far capire che ci si trova di fronte ad un’assoluta fuoriclasse, ma che ancora non riescono a trasmettere in pieno l’esperienza della degustazione di una Founders Imperial Stout.
La specialità di casa Founders Brewing Company, disponibile come da tradizione solo durante l’ultima parte dell’inverno, è una delle più attese dagli amanti del genere nato nel Settecento per volere di Caterina II di Russia, vera appassionata delle birre scure londinesi.
Il lungo viaggio attraverso l’Europa e la necessità di riscaldare gli abitanti delle fredde zone russe spinse i birrai inglesi a produrre queste Stout molto più luppolate ed alcoliche delle originali.
Il risultato fu la nascita dello stile Imperial Stout di cui la stagionale firmata Founders è un fulgido esempio: colore nero impenetrabile, corpo liscio come la seta, eppure decisamente ricco e complesso. Il profumo è intenso ed ammaliante, con una sensazione tostata a farla da padrona, mentre in bocca un amaro molto deciso accompagna al lungo finale.
Un’esperienza decisamente coinvolgente che merita di essere goduta al massimo in una fredda serata di fine inverno, magari nel relax di una poltrona e davanti ad un caminetto acceso; ma perché no anche al pub preferito in compagnia di un amico fidato.
Disponibile in bottiglia da 35,5 cl Founders Imperial Stout, così come le altre referenze del birrificio del Michigan, viene distribuita in Italia da Interbrau.

www.interbrau.it
www.foundersbrewing.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy