Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

in Francia le birre artigianali valgono 300 mln, ed entro il 2020 supereranno i 400


Nel suo ultimo studio recentemente pubblicato dal titolo “il mercato delle birre artigianali entro il 2020”, il gruppo Xerfi fa il punto sulla situazione delle birre artigianali in Francia.

L’istituto stima che le vendite di birra artigianale arriveranno a valere più di 300 milioni di euro nel 2018, una cifra che dovrebbe procedere a rialzo.

 

 

Il mercato secondo lo studio dovrebbe crescere in maniera impressionante, con un  + 20% all’anno entro il 2020, il che determinerebbe un fatturato di  440 milioni di euro, circa il 7% della totale generato dal mercato della birra nel paese.


A sostegno di ciò, l’istituto sottolinea l’importanza che  le birre artigianali hanno già assunto negli Stati Uniti, una categoria che è già arrivata a pesare l’11% delle vendite in questo “mercato di riferimento”.

 



 

+info: www.xerfi.com/presentationetude/Le-marche-des-bieres-artisanales-a-l-horizon-2020_8IAA69

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy