Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Francia, Danone Eaux e Pepsico uniscono le forze per rivoluzionare lo scaffale dei soft drinks


In Francia i due protagonisti degli analcolici hanno deciso di unire le forze per sviluppare un nuovo approccio della categoria, incentrato sui cambiamenti del mercato e le esigenze dei consumatori. Riflettori puntati su una strategia pensata per triplicare il valore di crescita del reparto entro il 2020 negli iper e nei super, con obbiettivo di raggiungere un fatturato di 6 miliardi di euro per 10 miliardi di litri entro la fine del decennio.

 

 

Si tratta infatti di suddividere lo scaffale in 15 segmenti che saranno a loro volta “contenuti” intornamente a tre macrotegorie:

Questo approccio è anche socialmente impegnato e sostenibile, pertanto, all’interno della divisione Stars, il segmento “piacere e benessere” offrirà solo bevande con un contenuto in zucchero inferiore a 5g. per 100ml., senza coloranti, senza aromi artificiali, senza sciroppo di glucosio-fruttosio.

L’approccio sarà implementato dalla prima metà del 2018 con l’obiettivo di oltre un centinaio di punti vendita convertiti in un anno.

 

+INFO: www.pepsico.fr

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy