Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

In Francia grandi progetti per il Spiritourismo: il Calvados vuole accogliere 200mila turisti/anno


Se il turismo in vigna è ormai una bellissima realtà, affermatasi in tutti i principali paesi produttori, e che coinvolge piccoli agriturismi e grandi cantine con veri e propri musei, in Italia ancora si parla poco di Spiritourismo. No, non stiamo parlando di esperienze trascendentali o mistiche, bensì del turismo legato alla produzione degli Spirits.

Al solito, l’esempio lo propongono i cugini francesi. Oltralpe grandi realtà come Spirit France, un gruppo normanno che possiede il Calvados Père Magloire hanno grandi ambizioni in questa direzione. Questa primavera è stato inaugurato un nuovo circuito per visitare Pont-l’Evêque chiamato “Calvados Experience”.

Questo percorso di 3.000 m²  copre la storia della Normandia fino alle fasi di degustazione, produzione del distillato di mele e la presentazione dei loro prodotti. Il leader del mercato ha l’ambizione di ricevere su questo sito aperto tutto l’anno (fatta esclusione di gennaio) fino a 200.000 visitatori nel 2018.

calvados-experience.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy