Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

In Francia la Guerra del Tea Freddo ha un vincitore, 232% di crescita per May Tea


Il vuoto lasciato dal mancato rinnovo dell’accordo tra Nestea e Coca Cola comincia a riempirsi, e dopo la stagione estiva ci sono i primi vincitori.

In Francia uno su tutti sembra prevalere: è May Tea, brand di tè freddi lanciato da Orangina Suntory France (OSF) nella primavera del 2016, che continua a crescere nell’horeca e soprattutto nella GDO.

Qui su Beverfood.com avevamo seguito tutti i nuovi lanci che miravano a sostituire il leader di mercato mancante, da Evian a Coca Cola stessa, con il brand Honest Tea, ma nessuno pare aver fatto bene come questa nuova gamma.

May Tea, complice anche l’estate rovente, ha registrato un aumento del 232% negli ultimi dodici mesi.

Da solo questo marchio ha rappresentato il 25% della crescita del volume nella categoria di tè freddo, e del 31% in valore.

Questa forte prestazione permetterà di finire l’anno con il suo obiettivo di raddoppiare le vendite. Ciò significa 20 milioni di litri nel 2017 rispetto ai 10 milioni del 2016.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

La guerra del tè freddo è iniziata. In Francia nuovi prodotti provano a scalzare il leader

02/05/2017 - La guerra del tea è iniziata. Il vuoto di mercato che si sta creando dopo la fine della partnership tra Coca Cola e Nestlè ingolosisce molte aziende, che ora sono pronte a fare la propria mossa per prendere quote. [beverbanners tipo=anBevit_or...

Leggi l'articolo

Coca Cola si lancia nel biologico. Arriva in Europa Honest Tea per sostituire Nestea

26/04/2017 - La nuova offerta di Coca Cola per quanto riguarda i thè vira verso il biologico. Dopo il lancio negli stati uniti, e l’arrivo nel regno unito, sbarca anche sul continente europeo il nuovo brand Honest. Dopo la fine della partnership con Ne...

Leggi l'articolo

Concluso l’accordo tra Nestlé e Coca-Cola: il tè freddo Nestea ora prodotto e distribuito da Nestlé

06/03/2017 - Nestlé conclude la joint venture 50-50 con Coca-Cola - Beverage Partners Worldwide (BPW) – per la produzione e distribuzione di Nestea RTD. Il prodotto sarà ora prodotto e distribuito da Nestlé. La joint Venture Beverage Partners Worldwide (BP...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy