Pinterest LinkedIn

Chi non ha mai provato il desiderio di completare una cena assaporando un dopo pasto diverso dal solito limoncello o dal solito amaro? Sorseggiare qualcosa di fresco che ricordasse al palato un gusto deciso e una fragranza che solo la grappa può lasciare? A tal fine le Distillerie Francoli hanno creato Gelus, una ricetta al gusto tropicale espressamente concepita per essere bevuta fredda o, addirittura, ghiacciata.


Nata per appagare le voglie degli appassionati della grappa (ma anche dei consumatori occasionali) di provare sensazioni nuove, attirati dalle novità e dalle tendenze del momento. Con la sua personalità ghiacciata e allo stesso tempo tropicale, Gelus è una specie di Dr. Jekyll & Mr. Hyde. Le sue note delicatamente fruttate la rendono ideale per un consumo ghiacciato, diventando una gradevole alternativa ai classici del fine pasto, ma anche un’alternativa a un consumo di grappe spesso molto forti e selettive, soprattutto per i giovani e le donne.

Alla sua base c’è una grappa giovane, distillata da uve a bacca rossa e dal profilo sensoriale molto pulito e lineare. Arricchita da un tocco di grappa di Moscato è capace di conferire note floreali fresche e leggere. Le sue fragranze tropicali, quali il mango, il frutto della passione e l’ananas, si fondono in un totale equilibrio con quelle derivanti dalla vinaccia, proprie della grappa. Gelus si distingue anche per il suo grado alcolico contenuto pari al 32% e, proprio per questo motivo, rientra nella categoria “Bevande spiritose con grappa”.

La quantità di zucchero, inoltre, non raggiunge il 2%, rendendo così il prodotto sostanzialmente secco ma allo stesso tempo equilibrato ed armonico. Tocco di classe di Gelus, infine, è la sua evidenziazione nel bar e nel ristorante. La bottiglia viene presentata su Lumengel, un illuminatore che simula un cubo di ghiaccio garantendo un effetto di luce scenografico e occupando poco spazio sul banco bar grazie alle sue piccole dimensioni.

Fonte: www.italiaatavola.net/articoli.asp?cod=10827

INFOFLASH/DISTILLERIE FRANCOLI
La Distilleria Luigi Francoli, nacque nel 1951, quando Luigi Francoli, grapparolo originario di Campodolcino in Val Chiavenna (Sondrio), diede avvio a Ghemme (in provincia di Novara) all’attività di distillazione della grappa. L’incremento del lavoro suggerì a Luigi di chiamare a sé i fratelli più giovani che, a mano a mano che crescevano, uno dopo l’altro lo raggiunsero. Fu così che l’originaria Distilleria Luigi Francoli confluì nella nuova società Distillerie F.lli Francoli s.n.c. (1962), poi trasformatasi in S.p.A. nel 1975. Negli anni a seguire le Distillerie Francoli continuarono a migliorarsi, modernizzando le proprie attrezzature, dotandosi di un buon laboratorio di analisi, curando moltissimo la qualità e l’immagine dei prodotti. Dal 1998 la Qualità Francoli offre una garanzia in più: la Certificazione UNI EN ISO 9002. Oggi l’azienda dà lavoro a circa cento persone, con una produzione prossima ai cinque milioni di bottiglie l’anno, circa la metà delle quali destinata al mercato estero. Oggi, in casa Francoli, si è insediata, quasi definitivamente, la quinta generazione con lo scopo di proseguire la passione, l’arte e la qualità della Grappa, che sono sempre stati alla base della mission aziendale. +info: Tel. (+39) 0163. 844.711 – www.francoli.it

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina