Pinterest LinkedIn

La bubble tea mania non si ferma. Anzi, se possibile, in pandemia è diventata ancora di più una certezza. A confermarlo sono i dati positivi fatti registrare nell’ultimo anno da Frankly, la prima catena italiana di questa bevanda nata a Taiwan e molto diffusa in Nord America.

 

Annuario Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Acquista

 

Grazie anche al servizio di delivery e all’asporto, i numeri di Frankly sono rimasti positivi anche durante i periodi di lockdown per migliorare ulteriormente in questi ultimi mesi, in concomitanza con il ‘ritorno alla normalità’. Nel mese di settembre 2021, nella sola città di Milano, Frankly ha servito oltre 35mila clienti, con una crescita in doppia cifra rispetto sia al 2020 (+15%) che al 2019, ultimo anno pre-pandemia (+13%). A questi numeri si aggiungono le vendite degli stores nelle città di Bologna, Torino e Bergamo, anch’esse in forte crescita rispetto al 2020. Frankly ad oggi conta 7 negozi (3 a Milano, 2 a Torino, uno a Bologna e uno a Bergamo), che diventeranno 9 entro la fine dell’anno, con una imminente nuova apertura a Pavia e un’altra a Milano, prevista per dicembre.

Il drink più amato? Praticamente in tutte le città, è il Fruit Tea, un drink a base di tè verde al gelsomino disponibile in vari gusti alla frutta, accompagnato dalle palline alla frutta. Conta all’incirca 15.000 prodotti venduti ogni mese. Al secondo posto tra i più venduti troviamo il Caramel Latte Macchiato, un drink a base di caffè latte e caramello solitamente accompagnato da perle di tapioca o panna montata con una media di circa 10.000 unità vendute al mese. Vendite in crescita, sempre più clienti raggiunti, ampliamento territoriale: il momento positivo che sta vivendo Frankly viene confermato anche da un altro importante obiettivo per il prossimo futuro: l’assunzione di oltre 20 figure tra posizioni manageriali e team di vendita.

Attualmente, stiamo puntando ad ampliare la nostra squadra con l’inserimento di 20 nuove persone in store, sia baristi che store manager, nei punti vendita in apertura sia con la ricerca di figure con competenze verticali in particolare figure manageriali con competenze in area marketing, operations e gestione di negozi food. Cerchiamo persone competenti, entusiaste cui offriamo un ambiente in crescita, stimolante e multiculturale, se pensiamo che nel team Frankly lavorano persone di 10 nazionalità diverse e parliamo in inglese”, spiega Franco Borgonovo, founder di Frankly.

About Frankly – Bubble Tea and Coffee

Frankly è la prima catena italiana di Bubble Tea e Coffee bar. Nasce a Milano nel 2017 con la missione di unire culture diverse, in particolare quella asiatica, da cui proviene la ricetta del bubble tea originale, ma anche quella italiana e nordamericana. Il bubble tea – una bevanda che nasce a Taiwan a base di tè nero, latte e perle di tapioca – è il prodotto che ha subito fatto conoscere Frankly, servito in diverse varianti con vaste possibilità di personalizzazione. Ma da Frankly si possono gustare anche bevande a base di caffè, acqua di cocco, frappé e frullati alla frutta così come gustose merende e snack di vario tipo. Frankly conta oggi sette punti vendita nel nord Italia (tre a Milano, due a Torino, uno a Bologna e uno a Bergamo), 55 dipendenti e oltre 1 milione di drink serviti ogni anno. A fine 2020 Frankly ha anche lanciato il canale e-commerce, dove è possibile acquistare e ricevere a domicilio alcune delle materie prime naturali utilizzate nei negozi (dal tè nero al matcha fino a agli sciroppi alla frutta, e ai topping di perle di tapioca o popping bobas, caratteristiche palline alla frutta) oltre a degli speciali kit per realizzare la bevanda a casa.

 

+ info: franklybubbletea.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciotto − sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina