Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Frescobaldi lancia “Aurea Gran Rosé”, un vino rosé vendemmiato tutto al femminile


Frescobaldi presenta Aurea Gran Rosé, un vino rosé dalla rara eleganza, vendemmiato tutto al femminile e prodotto nella Tenuta Ammiraglia. Una Tenuta nel cuore della Maremma, situata a soli 20 chilometri dal mare e progettata dall’architetto Piero Sartogo che ricorda una nave protesa verso il futuro, simbolo di avanguardia, innovazione, modernità.

 

Nasce da un sapiente matrimonio tra vitigni di caratteri opposti: l’ internazionale Syrah e l’ autoctono Vermentino. Aurea Gran Rosé è la perfetta espressione dell’ equilibrio tra il calore del sole, i terreni argillo calcarei dell’ Ammiraglia, le brezze del vicino Mediterraneo e l’esperienza e la cura dell’ uomo.

Una ricerca continua dell’eccellenza: a partire dall’ amore riposto nelle vigne, alla raccolta manuale effettuata alle prime luci dell’ alba affidata alle attente mani di un team di sole donne, alla pigiatura soffice effettuata a basse temperature, fino alla scelta dei mosti, seguita da una fermentazione in tonneaux di rovere francese. Solo all’ assemblaggio un tocco di “vin de reserve” di Syrah vinificato in bianco, affinato in barrique per 20 mesi che aggiunge struttura e piacevolezza.

 

 

“L’ idea di questo vino nacque una mattina, guardando l’ alba tra i vigneti della Tenuta Ammiraglia. I tenui raggi di sole, che illuminavano le coste della Maremma, ispirarono Aurea Gran Rosé, connubio perfetto tra mare e vigneti, eleganza e armonia della natura” – dichiara Lamberto Frescobaldi, Presidente della Marchesi Frescobaldi – “Suadente e morbido, esprime l’anima femminile e fiera della Maremma, un grande vino destinato a scrivere un nuovo capitolo nella storia del Rosé”.

Colore rosa tenue con nuance brillanti di oro rosa, il suo bouquet è intenso e di grande complessità, con raffinate note di frutta fresca. Il gusto si rivela vellutato accompagnato da sentori dolci e speziati. L’ elegante acidità è infine esaltata da note minerali che conferiscono ad Aurea Gran Rosé un carattere unico.

 



 

Nei formati 0,75 l e in confezione di legno Magnum (1,5 l) e Doppio Magnum (3 l), Aurea Gran Rosé è in vendita nelle migliori enoteche e disponibile in ristoranti prestigiosi come il Four Seasons, Ora d’ Aria di Firenze e La Fontelina a Capri a partire da 38 euro per la bottiglia da 0,75 l, 90 euro per il formato Magnum e 200 euro per il Doppio Magnum.

 

+Info: www.frescobaldi.com – Mail:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy