Conserve Italia

Conserve Italia
Via Paolo Poggi 11
40068 San Lazzaro di Savena BO
Italy
Tel +39 0516228311
Fax +39 0516228312
Web
Conserve Italia è oggi una delle maggiori aziende agroindustriali d’Europa. In oltre trent’anni di storia ha assunto una dimensione internazionale e si è collocata ai vertici dell’industria conserviera per fatturato, volume di materie prime lavorate e qualità dei prodotti. Con 50 cooperative associate, 8 stabilimenti produttivi (8 in Italia, 3 in Francia, 1 in Spagna), 20.000 ettari di superficie coltivata, 500.000 tonnellate di materie prime trasformate, possiede i marchi Valfrutta, Yoga, DerbyBlue, Cirio e De Rica. Le società controllate sono state costituite da Conserve Italia o sono il frutto di acquisizioni realizzate nel corso degli ultimi 15 anni. Cirio De Rica Spa è stata acquisita da Conserve Italia nel settembre 2004 e incorporata nel 2007. In seguito alla fusione, i due stabilimenti della ex Cirio De Rica sono passati sotto il controllo diretto di Conserve Italia, per poi essere successivamente ceduti: nel 2007 lo stabilimento di San Polo (PC), nel 2008 quello di Caivano (NA). Conserves France S.A. (172 milioni di euro di fatturato), il polo francese di Conserve Italia, dispone di 3 stabilimenti localizzati nel sud della Francia, specializzati nella produzione di frutta allo sciroppo, derivati del pomodoro, legumi, mais dolce e piatti pronti. La società è presente sul mercato francese con i marchi Saint Mamet, Barbier Dauphin e Dea. Juver Alimentation S.L. (164 milioni di euro di fatturato), acquisita da Conserve Italia nel 2003, dispone di uno stabilimento a Murcia ed è leader in Spagna nei succhi di frutta col marchio Juver. Warburger Gmbh è la società commerciale del gruppo per i Paesi di lingua tedesca e quelli scandinavi, mentre Mediterranean Growers Ltd lo è per la Gran Bretagna e l’Irlanda. Le società del gruppo Conserve Italia sono coordinate a livello strategico e commerciale dalla casa madre e sono inoltre integrate a livello informatico e logistico. Nel 2007 è stata creata la divisione Conserve Italia International per gestire tutti i mercati ad eccezione di quelli considerati domestici (Francia, Gran Bretagna, Germania e Spagna). Nel 2012 è stata creata la nuova divisione Fresco di Valfrutta che si occupa infatti della promozione e delle vendite delle referenze di IV gamma a marchio Valfrutta (insalate in busta), dei frullati di pura frutta e delle polpe di frutta. Nel 2011 il Gruppo conserve Italia ha fatturato 1.033 milioni di euro.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

informazioni Italia,San 11 www.conserveitalia.it Verdura Lazzaro Poggi contatti e Via Azienda BO Agricola, Paolo telefono indirizzo Frutta Savena Di Conserve

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina