Non si arresta il percorso di innovazione all’insegna del benessere di Fruttagel, che presenta la gamma di bevande di frutta Bio senza zuccheri aggiunti: cinque referenze ad alto contenuto di frutta a marchio Almaverde Bio, brand di punta del biologico alimentare italiano di cui l’azienda di trasformazione è socio fondatore.
La nuova gamma, prodotta in Italia e in commercio dal mese di maggio, include le seguenti bevande: Pesca- Mela, Pera- Mela, Mela- Arancia- Carota – Limone, Frutti Tropicali, Frutti Rossi. Tutte le referenze sono biologiche, contengono il 70% di frutta/frutta e verdura e sono disponibili in bottiglia vetro da 200 ml. In ottica anti-spreco, le bevande sono dotate di “Etichetta Consapevole” e consentono al consumatore di interpretare al meglio il significato del TMC (Termine Minimo di Conservazione, indicato con la frase “da consumarsi preferibilmente entro”), invitandolo a verificare se i prodotti siano ancora consumabili dopo la data minima di conservazione, grazie alla presenza della frase “Spesso buono oltre” – con il rimando al relativo sito web www.spessobuonooltre.it per gli approfondimenti – e di tre pittogrammi che consigliano di “osservare, annusare, assaggiare”. L’adozione dell’“Etichetta Consapevole” è parte del “Patto contro lo Spreco Alimentare” promosso dall’app Too Good To Go e sottoscritto da Fruttagel.
“La nuova gamma di bevande di frutta Almaverde Bio rappresenta un ulteriore passo in direzione di un’offerta sempre più orientata a coniugare innovazione, gusto e sostenibilità – sottolinea Giorgio Alberani, Direttore Commerciale e Marketing di Fruttagel. Il trend ‘senza zuccheri aggiunti’ è attualmente uno dei più significativi del mercato, data la spiccata propensione del consumatore verso un’alimentazione sana e bilanciata, nonché la crescente attenzione rivolta all’origine delle materie prime. In Fruttagel l’innovazione parte proprio dall’ascolto di queste esigenze, cui reagiamo tenendo ben saldi i pilastri del nostro impegno: qualità, benessere alimentare e ambiente”.
Le bevande saranno disponibili nei canali horeca, gdo, do e sulla piattaforma Fruttaweb, il portale del Gruppo Apofruit Italia per la vendita online di ortofrutta fresca e prodotti confezionati a marchio Almaverde Bio.
+ info: www.fruttagel.it – www.almaverdebio.it