Anche quest’anno Acqua Valverde sarà presente al Fuorisalone 2024, dal 7 al 13 aprile 2024, che insieme al Salone del Mobile dà vita alla Milano Design Week, l’evento più vivace e atteso dell’anno per il settore dell’arredo e del design, che porta una ventata di creatività per tutta Milano.
La manifestazione torna a invadere cortili, palazzi e strade con installazioni che sfidano l’immaginazione e progetti che ridisegnano il futuro. Quest’anno avrà come tema “Mondi Connessi: il design come tessuto del futuro”. Il concept scelto per questa edizione 2025 non è solo un’esortazione a guardare avanti, ma un invito a tessere legami tra le dimensioni che compongono il nostro vivere: umanità, tecnologia e natura.
Design e natura in bottiglia
Proprio per la sua purezza unica e la sua provenienza dal Geoparco Sesia Val Grande, area patrimonio dell’UNESCO alle pendici del Monte Rosa, Acqua Valverde riesce a coniugare perfettamente gli elementi design e natura, in una bottiglia dalle linee semplici ed essenziali disegnata da Matteo Thun.
Le collaborazioni di questa edizione confermano il legame di Acqua Valverde con i più importanti ed esclusivi brand di design, che interpreteranno il concept 2025 offrendo allestimenti e punti di vista unici e imperdibili.
Gli eventi firmati Acqua Valverde
- DILMOS: presenta “Fragmenti”, la nuova collezione firmata da Daniele Papuli. Un dialogo tra scultura e oggetto, in uno scenario visionario animato dalla leggerezza e dalla forza di un materiale eterno come la carta. Arredi sensoriali da toccare con mano, rigorosamente realizzati a mano dall’artista.
- RIMADESIO: presenta una nuova linea di elementi d’arredo disegnati da Giuseppe Bavuso, in continuità con il pensiero progettuale del brand, dove modernità, cura del dettaglio e artigianalità si incontrano in una perfetta coerenza stilistica.
- ANDREA CASTRIGNANO: si presenta alla MDW 2025 come Interior e Product Designer con un evento presso lo spazio LoveLight39, dove protagoniste sono le superfici decorate a mano. Inoltre, cura l’allestimento dello Swiss Corner con uno spazio immersivo ispirato all’hospitality.
- LAGO: celebra gli undici anni del manifesto Never Stop e inaugura il nuovo flagship store nel Durini Design District, presentando nuove proposte di design come il Divano Not Only White, il Tavolo Chapeau e la Sedia Novice, in collaborazione con Monica Armani.
- PALAZZO BOVARA & ELLE DECOR: sponsor tecnico dell’evento di Elle Decor Italia a Palazzo Bovara, dove il celebre studio di Patricia Urquiola metterà in scena l’evoluzione dell’abitare contemporaneo attraverso un progetto immersivo.
- GAM & MARIE CLAIRE MAISON: la Galleria d’Arte Moderna ospita la seconda edizione de “La Casa dell’architetto” di Marie Claire Maison. Matteo Thun e Antonio Rodriguez firmano l’installazione site specific, immaginando una casa all’interno dello storico edificio milanese.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Un legame con il lifestyle d’eccellenza
Ancora una volta si ribadisce il legame di Acqua Valverde con i più importanti ed esclusivi eventi lifestyle, con l’obiettivo di offrire un prodotto unico ad una clientela sempre più attenta ed esigente.
+Info: www.valverdewater.com/