Novità in casa Tennent’s Authentic Export: la Stout è disponibile nel nuovo fusto polykeg da 16 litri, per essere servita e assaporata sempre freschissima. Un modo per godere appieno degli intriganti aromi torrefatti di questa birra scozzese unica nel suo genere.
Non smette di innovare e rinnovarsi Tennent’s Authentic Export, il marchio che riunisce le originali birre scozzesi prodotte da secoli presso l’antico birrificio Wellpark Brewery, nel cuore di Glasgow.
È proprio di questi giorni la notizia del nuovo formato di Tennent’s Stout, che diventa disponibile in fusto polykeg da 16 litri. Se a prima vista può sembrare una novità da poco, ci sono invece parecchi motivi per apprezzare la scelta fatta dal brand scozzese e dall’importatore italiano Interbrau.
Su tutti, il fusto da 16 litri permette una maggiore rotazione del prodotto, con conseguenze positive tanto per i gestori dei locali quanto per i consumatori finali, che potranno godere di una birra sempre fresca.
Freschezza che esalta le particolari note di questa Stout dal colore impenetrabile, leggera nella gradazione alcolica (4,7%) e scorrevole, eppure ricca nell’aroma: le classiche note torrefatte e di caffè vengono impreziosite da toni leggeri di vaniglia e spezie.
Un motivo in più, insomma, per scegliere una pinta di questo grande classico della scuola brassicola d’oltremanica.
+Info: www.tennents.it – www.interbrau.it