Abbiamo a lungo seguito tutte le fasi del divorzio tra Nestea e Coca Cola, e siamo stati i primi a raccontare in Italia i possibili sostituti, i rivali e la scelta definitiva del gruppo. E ora? Come procede la cavalcata della nuova referenza alle porte dell’Estate?
Qualche dato sul marchio di tè freddo lanciato quest’anno arriva dalla Francia. Secondo le informazioni rivelate da Nativité Rodriguez, direttore marketing e digitale europea di Coca-Cola infatti, FuzeTea è ora disponibile in 3400 punti vendita GDO in tutto il paese. Ovviamente, non si sta parlando di tutte e cinque le referenze della gamma, ma di almeno una. Risultato: alla fine di febbraio 2018, sulla categoria dei tè freddi, ha già raccolto il 2,5% del valore delle quote di mercato. Niente male per un debuttante.
06/03/2017 - Nestlé conclude la joint venture 50-50 con Coca-Cola - Beverage Partners Worldwide (BPW) – per la produzione e distribuzione di Nestea RTD. Il prodotto sarà ora prodotto e distribuito da Nestlé.
La joint Venture Beverage Partners Worldwide (BP...
Leggi l'articolo
21/04/2022 - Coca-Cola introduce sul mercato italiano i “Tethered Caps”, i tappi uniti alla bottiglia, a partire dal tè FuzeTea. Un’innovazione importante che anticipa di due anni le disposizioni contenute nella direttiva EU sulle chiusure degli imballaggi in pla...
Leggi l'articolo
16/01/2018 - A seguito della chiusura della partnership con Nestlè per la produzione e commercializzazione del tè freddo Nestea, a partire da gennaio The Coca-Cola Company avvia il lancio in Italia e in Europa di FUZETEA, brand di tè ready-to-drink che ha già ott...
Leggi l'articolo
02/01/2018 - Dopo la toppa provvisoria messa con i tea biologici Honest Tea, a partire dal 1.mo gennaio 2018 (quando è terminato ufficialmente il contratto con Nestea), Coca Cola inizia a fare sul serio per riprendersi il segmento MassMarket dei tea freddi.
...
Leggi l'articolo