Gaggia, l’inconfondibile marchio sinonimo di caffè di qualità e di maestria tipicamente italiana nel rituale di preparazione dell’espresso, in occasione del 2015 presenta una versione rinnovata dell’inconfondibile macchina manuale da caffè Classic.
Lanciata nel 1991 e icona dell’affidabilità e della tradizione dell’azienda nel mondo del caffè, Gaggia Classic si rinnova nel design e si arricchisce nelle sue funzionalità: una nuova veste che racchiude la combinazione perfetta tra gli oltre 75 anni di esperienza professionale e una tecnologia di ultima generazione, per offrire ogni giorno un espresso di qualità, fatto come al bar.
La sua tradizionale forma e il suo corpo in acciaio inox vengono ulteriormente migliorati: le linee diventano più morbide e conferiscono alla macchina un’eleganza e una bellezza senza tempo, ideale per tutti i coffee lovers che cercano performance eccezionali in un oggetto bello da guardare e da toccare.
Ma non solo! Gaggia Classic esibisce il nuovo logo in linea con la nuova “brand identity” e un pannello comandi frontale rinnovato che rende ancora più semplice e piacevole il rituale di preparazione del caffè. Inoltre è pensata per la massima praticità: il serbatoio d’acqua integrato e il piano raccogli gocce sono completamente estraibili, mentre il piano scalda tazze posizionato nella parte superiore richiama la professionalità delle macchine da caffè che si possono trovare nei migliori bar.
Grazie al gruppo di miscelazione in ottone cromato e al portafiltro professionale – che offre una temperatura costante – ogni giorno sarà possibile riscoprire tutto il piacere della preparazione manuale del caffè, regalando un espresso a casa come quello del bar. Inoltre, la pressione a 15 bar assicura un gusto sempre autentico, mentre il nuovo sistema emulsionatore integrato offre la possibilità di avere sempre una crema densa e perfetta sia utilizzando caffè macinato sia cialde monodose pre-porzionate ESE.
Il pannarello consentirà, invece, di preparare una magnifica crema di latte in pochi secondi, per coccolare il palato con un goloso cappuccino, una tazza di latte macchiato e tante altre bevande a base di latte.
Ma le novità non finiscono qui! Infatti, Gaggia Classic è stata dotata del sistema di autospegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività, un importante accorgimento antispreco che garantisce risultati ottimali a lunga durata.
Con Gaggia Classic sarà così possibile portare ogni giorno a casa l’esperienza professionale di Gaggia e tutto il piacere di un caffè dall’autentico sapore italiano, fatto come al bar.
Gaggia Classic sarà disponibile a partire dal mese di febbraio con un prezzo suggerito al pubblico di 299 euro.
Scheda Tecnica
• Potenza: 1300 W
• Pressione pompa acqua: 15 bar
• Serbatoio acqua estraibile frontalmente: 2.1 lt
• Pannello comandi analogico
• Erogazione simultanea di 2 caffè
• Portafiltro professionale
Per ulteriori informazioni contattare
Monica Milanovich
E-mail:
INFOFLASH/GAGGIA
Dal 1938 Gaggia è diventata sinonimo della tradizione dell’Espresso e della qualità Made in Italy in tutto il mondo. Le radici di Gaggia risalgono al 1938 quando Achille Gaggia depositò il brevetto che rivoluzionò il modo di erogare il caffè e nacque l’espresso con crema naturale come oggi identifichiamo l’espresso italiano. Gaggia racconta 75 anni di esperienza attraverso i propri prodotti, il cui sviluppo segue la forte evoluzione della tecnologia e del design italiano. Nel 1977 l’azienda Gaggia fu la protagonista di una svolta epocale con il lancio e l’avvio di una produzione su scala industriale della prima macchina per il caffè ad uso domestico: Baby Gaggia, che divenne subito la best-seller e uno status symbol. Ancora oggi quando si parla di macchine da caffè ad uso domestico, il nome Baby Gaggia evoca una storia unica ed è sinonimo di assoluta qualità made in Italy. Nel corso dei decenni le macchine da caffè Gaggia passano dalla tradizionale leva ad un meccanismo completamente automatico che, con la semplice pressione di un pulsante, macina, dosa ed eroga il caffè espresso. Gaggia si propone al mercato come vero protagonista con una gamma di macchine in grado di soddisfare ogni richiesta: dalle macchine tradizionali, a quelle completamente automatiche o con funzionamento a capsule. Tradizione, esperienza, alta qualità, innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico sono i valori che rappresentano Gaggia nel mondo. Dopo 75 anni la missione di Gaggia è rimasta la medesima: offrire a tutti il piacere unico di gustare il vero espresso italiano scegliendo uno dei numerosi modelli in gamma. Per informazioni www.gaggia.it