Pinterest LinkedIn

Quest’anno Gaggia celebra 75 anni di tradizione in continua evoluzione per un caffè di qualità. In occasione di questo importante momento della storia del brand, l’azienda ha voluto avviare un importante processo di rinnovamento del brand con il lancio di nuova gamma di macchine da caffè, Carezza Gaggia, frutto di una lunga tradizione e di una grande esperienza nel settore delle macchine da caffè manuali. Inoltre quest’anno Gaggia si rinnova presentando una nuova “brand identity” che vuole ribadire la sua radice professionale e il suo background storico riprendendo il logo tradizionale rivisitato in chiave moderna, un rinnovato sito internet, un nuovo packaging e un inedito design.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il web è al centro del rinnovamento della brand identity a conferma dell’anima innovativa e sempre al passo coi tempi del marchio. E’ nato, infatti, il nuovo sito internet www.gaggia.it, punto di riferimento per tutti gli appassionati di caffè. Il sito svela la storia e i segreti dell’autentico espresso italiano, non solo semplice bevanda ma vero e proprio stile di vita, attraverso video e mini documentari. Ognuno potrà così trasformarsi nel perfetto barista di casa, ritrovare ogni giorno i gesti della tradizionale preparazione dell’espresso per gustare una bevanda preparata a regola d’arte. La nuova gamma Carezza combina, infatti, l’esperienza professionale di Gaggia ad una tecnologia di ultima generazione per offrire un espresso semplicemente perfetto di cui persino Achille Gaggia sarebbe fiero. La gamma è composta da due modelli: Prestige con un rivestimento in acciaio inox satinato e Deluxe dotato di pannello frontale in acciaio inox e pannelli laterali e frontali di un elegante nero opaco. Questa nuova gamma di macchine da caffè manuali propone elementi della tradizione professionale di Gaggia che si sono tramandate negli anni: Il termometro di controllo della temperatura in caldaia, la nuova coppa portafiltro a doppia camera pressurizzato “crema perfetta” e l’ergonomica manopola di controllo vapore frontale , il sistema di risciacquo automatico consentono di trasferire a casa l’abilità e la mano esperta di un vero e proprio “barista”.

Fonte: www.mediakey.tv/index.php?id=leggi-news&tx_ttnews%5Btt_news%5D=34011&cHash=c03c8fe2fc57ee39477c41a19f0daf0e

INFOFLASH/GAGGIA
Il nome Gaggia è praticamente sinonimo di espresso. Fu proprio l’abilità e la passione del barista italiano Achille Gaggia, infatti, che portò alla creazione del migliore caffè di Milano grazie anche all’invenzione dello strato di crema di caffè, sinonimo di un espresso perfetto. Per questo esperto di caffè non esisteva al mondo un piacere migliore di sorseggiare questa bevanda caratterizzata da un forte impatto visivo, un aroma intenso, una crema gustosa e un retrogusto persistente. Ma la creazione di un espresso perfetto richiede pazienza, precisione e una buona dose di pratica. Se imparerai quest’arte, presto diventerà il tuo rituale sacro di tutti i giorni. Il marchio Gaggia è stato acquistato nel 1999 dal Gruppo Saeco, che a sua volta è una filiale del gruppo internazionale Philips, dal 2009. www.gaggia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina