Tradizione, tipicità e innovazione: tre fattori che nel settore beverage sono divenuti tra i più decisivi per un’adeguata offerta nel mercato italiano e internazionale. Le cinque declinazioni del brand Galliano, Autentico, Vanilla, Amaretto, Ristretto e L’Aperitivo incarnano ed esaltano questi caratteri distintivi e saranno tra i protagonisti della Aperitivi&Co Experience, uno degli eventi italiani più importanti per il mondo della liquoristica che richiama gli appassionati di mixologia e del mondo beverage.
Il 12 e 13 marzo si terrà infatti a Milano, in Via G. Watt 13, la 4° edizione di Aperitivi&Co alla quale casa Gancia, azienda distributrice del brand Galliano in Italia, sarà presente con uno spazio espositivo dedicato a tutte le referenze Galliano, anche se particolare attenzione sarà data a Galliano L’Aperitivo. Questo nuovo prodotto, ha gusto fresco, con chiare note di agrumi mediterranei che si legano a sfumature delicatamente erbacee, è un amaro unico la cui ricetta comprende estratti e infusi di agrumi mediterranei. Un signature drink creato ad hoc per la manifestazione potrà essere degustato nel main bar dell’evento, mentre il prodotto liscio potrà essere apprezzato direttamente presso lo stand Galliano.
L’Aperitivo presentato all’evento amplia la gamma del brand Galliano, denominato Spirito Italiano dallo stesso spirito che ha accomunato due grandi personaggi della storia italiana di fine ‘800: Arturo Vaccari e Giuseppe Galliano. Il primo come creatore di un prodotto che ha contribuito alla storia della distilleria italiana, il secondo come uomo d’armi dalla spiccata personalità e carisma a cui fu dedicato il prodotto. Pur non incontrandosi mai, i due fanno parte di un’importante tradizione e cultura produttiva, che durante l’evento di Aperitivi&Co potrà essere degustata e anche rivissuta attraverso il coinvolgimento emotivo intrinseco del Galliano che unisce il fascino della storia alla contemporaneità del carattere. Durante l’edizione 2017 dell’evento, l’inconfondibile forma della bottiglia di Galliano, ispirata alle colonne dei templi romani, catturerà l’attenzione dei visitatori e operatori del settore che potranno così sentirsi parte dello spirito di Vaccari e Galliano: lo Spirito Italiano.
GALLIANO, LA PRODUZIONE ARTIGIANALE
Decine di infusi di erbe e spezie e la profonda esperienza degli artigiani distillatori sono i principali ingredienti di Galliano, ancora oggi prodotto in due piccoli alambicchi di rame tradizionale, riservati unicamente a questo liquore. Tutto questo avviene da sempre presso la distilleria Maraschi & Quirici di Chieri (Torino) a cui, già nel 1888, Vaccari si rivolse per creare il suo innovativo elisir. Oggi, il marchio è distribuito da Gancia che segue ancora scrupolosamente la storica ricetta di Arturo Vaccari datata 1896, con lo scopo di preservare il suo profondo Spirito italiano. Tra i botanicals utilizzati per la preparazione di Galliano L’Aperitivo spiccano estratti e infusi di agrumi mediterranei come arance, bergamotti, arance amare, chinotto, mandarini e pompelmi. Le sue note sono arricchite dal classico sapore di Galliano l’Autentico, che conferisce all’Aperitivo una grande ricchezza di sfumature e un sottile aroma erbaceo di fondo, rendendolo un amaro unico nel suo genere.
+info: :