Pinterest LinkedIn

Nasce Tonic 13.5, naturalmente leggera: la prima tonica 100% Made in Italy che rivisita la ricetta della tradizione a base di chinino in chiave light. La 13.5 utilizza fruttosio naturale, arricchendo la collezione dei soft drink J.Gasco con una tonica Premium dal gusto decisamente secco, la cui ricetta senza zucchero, appositamente studiata per la miscelazione professionale, valorizza e non copre le note dei Gin.

j-Gasco

Senza coloranti artificiali o conservanti, la 13.5 mantiene le stesse qualità eccellenti delle altre due toniche Premium J.Gasco, la Indian Tonic e la Dry Bitter Tonic, ma con solo 13.5 calorie per 100ml, ben il 59% in meno rispetto alle versioni classiche, qualificandosi tra i Premium mixer come la tonica con il più basso apporto calorico al mondo. Tonic 13.5 è prodotta utilizzando l’estratto delle bacche di ginepro del Mediterraneo, i cui oli essenziali esaltano la componente amaricante della tonica e le caratteristiche aromatiche degli spirits, rendendola il mixer ideale anche per miscelazioni complesse con Gin dal bouquet di botaniche particolarmente ricco.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La bevanda nasce da un lungo lavoro di sperimentazione ad opera di tecnologi alimentari e aromatieri in collaborazione con i migliori mixologist, per offrire ai bartender un mixer estremamente malleabile che vuole essere il supporto ideale sia per cocktail classici sia per la creazione di opere d’arte da bere.

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

La parte bitter della Tonic 13.5 J.Gasco risalta subito al palato per poi accorciarsi e raggiungere il perfetto bilanciamento tra la componente amaricante e le note citriche. Le sensazioni olfattive maturano in bocca, salendo dalla base agrumata per finire sulle note gradevolmente balsamiche delle bacche di ginepro del Mediterraneo. La 13.5 è una tonica fresca, caratterizzata da un arco gustativo lungo e persistente, con carbonatazione che si mantiene molto fine e delicata, caratterizzata da profumo e gusto pieni ma estremamente puliti.

 

Di Samantha Leone

+info: www.jgasco.it/it/news

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

7 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina