Pinterest LinkedIn

Fabio Cannavaro (cfr foto), per la prima volta in assoluto, ha indossato la maglia e il fischietto da arbitro per la finale del torneo Gatorade “Il Bello dello Sport”. L’attesissima sfida si è svolta a Torino, presso l’Istituto Comprensivo di via Lorenzini, dove il Capitano Azzurro e Gatorade, marchio leader nel mercato degli sport drink, hanno organizzato uno speciale pomeriggio all’insegna di sport e divertimento.


L’iniziativa rientra nel progetto educativo promosso da Gatorade in collaborazione con Giunti Editore “Il Bello dello Sport – bere, mangiar sano e stare in forma”. Un percorso iniziato lo scorso anno che ha l’obiettivo di sensibilizzare giovani e famiglie sull’importanza dell’attività fisica in età scolare e sul valore di una corretta alimentazione e idratazione legate allo sport. Nei mesi precedenti, oltre 60.000 alunni delle Scuole Medie Inferiori italiane hanno ricevuto i kit didattici; ora Gatorade ha deciso di mettere in pratica la teoria e scendere in campo con l’aiuto di un testimonial d’eccezione.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il torneo è stato organizzato come un vero e proprio mini-campionato che ha coinvolto sia ragazzi che ragazze delle classi prime: infatti per regolamento in ogni squadra doveva essere presente almeno una studentessa dell’istituto. I giovani giocatori si sono sfidati con lealtà e grinta, ma soprattutto con tanta voglia di vincere: la squadra trionfante sarà, infatti, premiata personalmente da Fabio Cannavaro. “E’ importante sensibilizzare i ragazzi e le famiglie sull’importanza dello sport e di una corretta alimentazione e idratazione, soprattutto in questa fascia d’età così delicata” – ha commentato Fabio Cannavaro – “Gatorade mi ha dato l’opportunità di prendere parte al progetto e spero di essere di esempio a questi ragazzi sia come sportivo sia come promotore di uno stile di vita sano”

“Il Bello dello Sport è sicuramente uno dei progetti più importanti degli ultimi tempi” – ha affermato Francesco Minghini, Group Brand Manager di Gatorade – “un percorso che ci ha permesso di interagire direttamente con più giovani per promuovere e condividere con loro i valori della leale e corretta competizione e l’importanza di una sana alimentazione e idratazione. Inoltre, incoraggiare i giovani a seguire uno stile di vita sano e all’insegna dello sport è uno dei principali obiettivi di Gatorade, da sempre impegnato a formare e appoggiare le nuove generazioni, i futuri grandi sportivi”.

+info: Ufficio Stampa Gatorade: Encanto Comunicazione 02-66983707

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sedici − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina