nasce “GATORADE FORMULA DUCATI CORSE”:
due sport drink in aiuto al mondo dei motori
Ducati Corse ha scelto Gatorade come bevanda sportiva ufficiale. PepsiCo Beverages Italia ha annunciato la firma di un accordo che lega il team italiano allo sport drink fino alla fine del 2007. Gatorade scenderà in pista con le rosse di Borgo Panigale nei Campionati del Mondo MotoGp e Superbike, sostenendo i piloti durante le gare, aiutandoli a reidratarsi in maniera corretta e a mantenere la concentrazione e l’energia necessaria. Inoltre Gatorade sarà a disposizione dei meccanici nei box e di tutti gli ospiti nell’aree hospitality sui circuiti di tutto il mondo. Il marchio sarà riconoscibile sulle borracce utilizzate dai piloti ufficiali sulle griglie di partenza e al traguardo.
La prima grande iniziativa per onorare questa partnership è il lancio ad aprile di due nuovi prodotti targati Ducati Corse, studiati per un target giovane, dinamico e sportivo. “Presto lanceremo la Special Edition Gatorade Formula Ducati Corse, due nuovi sport drink destinati a sorprendere per l’originale packaging e per il gusto dissentante, mantenendo le riconosciute proprietà reidratanti di Gatorade” ha dichiarato Dario Bassetti, direttore marketing PepsiCo Italia. “Quest’edizione speciale è dedicata a chi nella performance ricerca la sfida, l’eccellenza, la vittoria. Abbiamo voluto puntare su Ducati perché con Gatorade condivide essenza e valori, come il gusto per il confronto e la volontà di superare sempre i propri limiti”.
“Essere insieme a Gatorade per il lancio di questo progetto è motivo di grande soddisfazione per noi” ha affermato Alessandro Cicognani, Responsabile Marketing di Ducati Corse. “Il fatto che un’azienda del calibro di PepisCO abbia deciso di investire nel motociclismo, in un anno ricco di altre interessanti manifestazioni sportive, è un segnale molto importante per il nostro mondo. La scelta di farlo insieme a Ducati ci riempie di orgoglio e siamo sicuri che Gatorade potrà fornirci l’energia necessaria per una stagione ai vertici!”
Gatorade metterà a disposizione dei piloti e dello staff medico l’esperienza del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), l’istituto internazionale specializzato in alimentazione e idratazione sportiva. L’accordo prevede, a questo proposito, che i piloti Ducati, saranno coinvolti negli sweat test del GSSI, i test del sudore che permettono di individuare l’idratazione ideale di ciascuno sportivo, contribuendo così a migliorarne le prestazioni. Attraverso questi test, il GSSI conta di raccogliere informazioni importanti sulle necessità specifiche dei motociclisti.
“Il motociclismo è una disciplina che richiede massima concentrazione ed energia. Uno sport che necessita di un lavoro senza tregua per ottenere grandi risultati. Per questo crediamo che Gatorade, grazie alla sua speciale formula, sarà un alleato importante per i piloti, garantendo reidratazione e contrastando l’insorgere dell’affaticamento” ha spiegato Nicola Sponsiello, portavoce per l’Italia del Gatorade Sports Science Institute.
Per saperne di più – more info :
Cristina Cobildi/Sarah Pirruccio
Ufficio Stampa ENCANTO COMUNICAZIONE D’IMPRESA – 02/29523460 – 338/7122917
–
www.gatorade.it