Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NASCE GATORADE YOUNG STARS, CON FABIO CANNAVARO COME TESTIMONIAL D’ECCEZIONE


Gatorade, leader in Italia e nel mondo nel settore delle bevande isotoniche, ha presentato al 10.mo Pianeta Birra di Rimini una grande novità, GATORADE YOUNG STARS, uno sport drink pensato e sviluppato per i più giovani. Arricchito con calcio, Gatorade Young Stars ha una formula completamente nuova: oltre agli elementi da sempre presenti in Gatorade, sodio, potassio, magnesio, cloruro e carboidrati, Young Stars è il primo sport drink senza conservanti, senza edulcoranti, senza coloranti ed aromi artificiali.


Un prodotto assolutamente nuovo per il mercato, per cui Gatorade non poteva che scegliere un testimonial d’eccezione: il grande campione Fabio Cannavaro, difensore del Real Madrid e capitano della Nazionale Italiana. “Gatorade Young Stars nasce dal desiderio delle mamme di offrire ai più giovani uno sport drink adatto alle loro esigenze, in grado di dissetarli con gusto e di aiutarli a reintegrare i sali minerali persi durante l’attività fisica” afferma Massimiliano Balestreri – Senior Brand Manager “Fabio Cannavaro è il testimonial ideale per questo prodotto esclusivo: un talento di fama mondiale, amato dalle mamme e adorato dai ragazzini. Sono sicuro che Gatorade Young Stars abbia tutti gli elementi per conquistare i nostri giovani campioni”.

Realizzato nei due gusti Tropical e Arancia, Young Stars sarà presente sul mercato Horeca in una pratica bottiglia da 33 cl, che ripropone la forma di Gatorade standard, molto apprezzata dai giovani, in un formato dedicato. Nel canale moderno sarà invece disponibile in un pratico tripack (3×33 cl), che assicurerà grande visibilità a scaffale. La grafica del pack propone le immagini di ragazzini nel pieno dell’attività fisica e mette ben in evidenza gli elementi nutrizionali e caratterizzanti della formula.

Il Pianeta Birra 2008 è stata anche occasione per celebrare il rinnovo della grande partnership con Ducati Corse. In occasione della vittoria mondiale della scuderia di Borgo Panigale, Gatorade rinfresca la sua linea. Il gusto Extreme Lemon verrà proposto in una bottiglia metallizzata di colore giallo, moderna e accattivante, che richiama il gusto limone e assicura maggior impatto a scaffale. Per entrambi i gusti – Extreme Lemon e Racing Melon – Gatorade Ducati Corse si presenterà in una nuova versione World Champions, che celebrerà la vittoria Ducati con una nuova etichetta avente come protagonista la moto del campione del mondo.

+INFO: Ufficio Stampa Gatorade – Encanto comunicazione di Impresa Tel 0266983707 – Fax 0266982479 –

LA STORIA/LEGGENDA DI GATORADE
Nell’estate del 1965, un vice allenatore dell’Università della Florida si riunì con un team di dottori universitari e chiese loro di aiutarlo a capire perché molti dei suoi giocatori, facenti parte della squadra di Football dei Gator, venivano colpiti da disturbi collegati al calore. I ricercatori scoprirono due fattori chiave che stavano alla base del calo fisico dei Gator: i liquidi e i sali minerali che i giocatori perdevano con il sudore non venivano reintegrati, e la quantità di carboidrati che i giocatori utilizzavano come fonte di energia non venivano riforniti. I ricercatori con l’aiuto della scienza, formularono una nuova bevanda perfettamente equilibrata di sali minerali e carboidrati che avrebbe sostituito adeguatamente tutte le sostanze perse dai giocatori Gators durante l’attività come conseguenza di affaticamento e sudore. In onore della squadra il nuovo preparato fu chiamato “Gatorade”. Poco dopo i ricercatori presentarono la formula del nuovo Gatorade alla squadra, ed i Gators cominciarono a vincere.. battendo una serie di avversari largamente favoriti sotto un caldo torrido. La novità divenne ben presto una certezza e quasi tutti i college del paese ordinarono la magica miscela tanto che fra i giocatori di football si era sparsa la voce che giocare senza Gatorade a bordo campo era come giocare con dieci uomini in campo. Oggi, Gatorade si trova in più di 70 divisioni di serie A ed è lo sports drink ufficiale di tutti gli atleti che partecipano alle gare dei college. Nel 1983 Gatorade divenne la bevanda ufficiale della NFL (National Football League) – titolo che mantiene ancora oggi. +info: www.gatorade.it

Se vuoi goderti un vibrante commercial di Gatorade dedicato agli “eroi” dello sport, clicca sul video sottostante di you tube

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy