Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Genagricola sul podio al Berliner Wein Trophy 2018


Il Berliner Wein Trophy, la più importante e più completa degustazione internazionale di vini in Germania, sotto il patrocinio dell’OIV e dell’UIOE, ogni anno offre un confronto ai massimi livelli tra produttori affermati in tutto il mondo.

 

Dalla sua prima edizione nel 2004, il concorso della Capitale tedesca è cresciuto in adesioni e prestigio: a porte chiuse, la giuria internazionale composta da 150 giurati esperti degusta e valuta una media di oltre 5.000 vini.

Sei sono i vini Genagricola saliti sui gradini più alti del podio nell’ultima Edizione:

1. ALBAROSSA Bricco dei Guazzi 2015 => Gold Medal
2. AMARONE Costa Arènte 2013 => Gold Medal. Un ottimo risultato per questo vino valutato ai vertici nella sua prima annata prodotta.
3. BARBERA D’ASTI Bricco dei Guazzi 2013 => Gold Medal
4. PINOT GRIGIO Borgo Magredo 2016 => Gold Medal
5. PINOT GRIGIO Torre Rosazza 2016 => Gold Medal
6. PINOT GRIGIO Poggiobello 2016 => Silver Medal

 



 

Questi prestigiosi riconoscimenti premiano lo sforzo di Genagricola, attenta ai diversi terroir in cui opera con vitigni di proprietà. Il modus operandi del Gruppo unisce infatti la logica di esaltazione del territorio e la fedeltà alla tradizione locale, cui si uniscono competenza tecnica e approccio rigoroso in vigneto e in cantina.

Impegnata nel continuo miglioramento dei propri vini, per garantirne qualità e gradevolezza anche per i consumatori più esigenti, Genagricola vanta da oggi nuovi importanti riconoscimenti internazionali.

Genagricola sarà presente a:

Prowein: 18- 20 marzo – Dusseldorf – Hall 16 – Stand 16/A83
Vinitaly: 15 – 18 aprile – Verona – Hall 4 – Stand C7

Genagricola prende vita nel 1851 grazie all’investimento nel settore agricolo di Assicurazioni Generali con l’acquisizione della tenuta Ca’ Corniani: una vasta area paludosa e malarica di 1.700 ettari di terreno, vicino a Caorle, in provincia di Venezia, tuttora la più grande ed estesa bonifica compiuta in Italia da un soggetto privato.

Oggi Genagricola Spa, holding agroalimentare di Generali Italia, è la più grande Azienda agricola italiana ed intende dare una nuova centralità all’agricoltura. Si compone di 23 aziende in Italia e 2 all’estero, per un totale di 13.000 ettari coltivati. Quattro sono le aree in cui opera da protagonista: Allevamento, Colture erbacee, Produzione di energia rinnovabile e Viticoltura.

Quest’ultima comprende 7 Aziende vitivinicole in Italia (con i marchi Borgo Magredo, Bricco dei Guazzi, Costa Arènte, Gregorina, Poggiobello, Solonio, Tenuta Sant’Anna, Torre Rosazza, Vineyards V8+) e 1 in Romania (Dorvena).

 

+INFO:

www.genagricola.it 

www.facebook.com/genagricola

www.linkedin.com/company/genagricola-s.p.a.

Ufficio stampa e P.R. : Gagliardi & Partners

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy