Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La nuova generazione di Incartonatrici Wrap around e di Fardellatrici di Baumer


La nuova generazione di Incartonatrici Wrap around e di Fardellatrici sono state le protagonista dello stand Baumer in occasione del Brau Beviale che si è svolta a Norimberga dal 15 al 15 novembre. Particolarmente studiate per facilitare le operazioni di confezionamento, le ultime realizzazioni di incartonatrici e di fardellatrici Baumer sono dotate di innovativi sistemi che hanno riscosso un grande successo tra gli ospiti di Baumer al Brau Beviale. Ad esempio, l’inserimento alveari non preformato dal basso. Questo sistema brevettato consente di inserire gli alveari, tra le file delle bottiglie, quando queste sono distanziante, evitando di danneggiare le etichette. Inoltre l’alveare non preformato ha un costo decisamente inferiore a quello preformato ed è reperibile presso qualsiasi produttore di scatole di cartone. Un altro esempio è il sistema brevettato di alimentazione bottiglie a 90°.


E’ adatto al confezionamento di qualunque prodotto, da quello parallelepipedo, a quello ovale o dalle forme più originali e particolarmente instabili. Lavora con film termoretraibile o con cartone wrap-around ed è dotato di un dispositivo di spinta rotante che guida il prodotto senza pressione e mantiene la velocità costante permettendo di lavorare a moto continuo ed in spazi assai ridotti non necessitando di un divisore per l’incanalamento dei prodotti. Tale dispositivo assicura inoltre l’assorbimento di due o più linee di produzione. Un altro esempio è l’innovativo pannello operatore che, caratterizzato da un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, semplifica le operazioni di cambio formato, di diagnostica sulla macchina e di analisi della produttività. Tra le caratteristiche apprezzate dai visitatori dello stand Baumer spiccano poi la sincronizzazione dei vari movimenti meccanici tramite servo motori, il cambio formato rapido, la possibilità di confezionare il quarto di pallet e il quinconce, il cambio bobina completamente automatico senza saldatura adatto anche per alte velocità e per film stampati e che consente un risparmio di film dal 10 al 15% ed infine il sistema per l’inserimento degli alveari dal basso. Baumer propone anche macchine Multifunzione per confezionare i prodotti in cartone wrap around, vassoio, vassoio+coperchio e solo film con una sola macchina.

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy