A HostMilano 2019 ci siamo intrattenuti con Matteo Borea, export manager de La Genovese (storica torrefazione della Liguria), nonché responsabile del progetto Academy, che ci ha illustrato le principali novità presentate in Fiera.
Le principali novità presentate in fiera sono gli specialty coffee, selezionati in Honduras, in tre diverse versioni: Honduras Panchito Honey, Honduras Neo Portillo Parainema Natural, Honduras Finca El Egido Washed. Tre monorigine scelti e selezionati direttamente in Honduras da Alessandro Borea. Altra importante novità è la miscela Juta Bio UTZ, biologica con un approccio sostenibile anche con riferimento ai metodi di coltivazione e lavorazione del caffè.
Matto Borea ci ha parlato anche, e con molto entusiasmo, del progetto Academy per promuovere la formazione delle persone e la diffusione della cultura del caffè e dell’espresso italiano. I corsi di formazione rivolti ai baristi riguardano sia gli aspetti tecnici (utilizzo delle attrezzature e preparazione delle bevande) sia gli aspetti sensoriali, ma anche alcune attività extra che possono migliorare la gestione del locale e il livello qualitativo del servizio.
+info: www.lagenovese.it