Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ghilardi Selezioni Society: grandi appuntamenti con i professionisti dei distillati


Roberto Artusio

Il 2018 è foriero di diverse novità per la Ghilardi Selezioni nella cui nuova sede, presso il Centro Galassia di Bergamo, ha attivato uno spazio espositivo poliedrico, una training room, luogo di meeting, masterclass e degustazioni per approfondire il mondo dei vini e distillati e uno ShowRoom dove spaziare e capire al meglio la ampia scelta dei prodotti del catalogo della Ghilardi Selezioni.

Ogni mese un appuntamento di rilievo nazionale con ospiti italiani ed internazionali:

Lunedì 19 Febbraio

Tutto esaurito per la prima Masterclass a ritmo di Distillati di Agave: Roberto Artusio & La Punta – Destilados de Agave

Un excursus tra cultura, religione e storia messicana attraverso l’esperienza e gli occhi di Roberto Artusio e Cristian Bugiada, i maggiori esperti italiani sul mondo dell’agave.

Oltre al loro primo imbottigliamento La Punta, sono stati approfonditi le varie tipologie di agave con Nuestra Soledad Mezcal, El Jolgorio Mezcal e Arette Tequila.

Un grande successo che replicheremo senza dubbio prima di fine anno.

distillati d’agave La Punta

 

Le prossime date in caledario presso la Ghilardi Selezioni saranno:

Lunedì 19 Marzo

La Mezan Barrel Challenge sbarca in Italia! Quest’anno la Francia e l’Italia aprono la sfida.

Il vincitore francese dello scorso anno Adrian Niños, head bartender del noto locale parigino Experimental Cocktail Club, nella giornata del 19 Marzo sarà ospite della Ghilardi Selezioni.

Solo 5 locali a livello nazionale potranno sfidarsi nell’arte dell’”aging cocktail”…la finale a Milano il 28 Maggio in una location ancora da svelare…

Lunedì 16 Aprile

Marco Russo e Benjamin Cavagna dal 1930 Secret Bar di Milano presenteranno “Tecniche e Tecnologie sono nulla senza le idee – Live Lecture”. Un percorso per meglio comprendere il successo dello speakeasy meneghino.

da sx: Benjamin Cavagna e Marco Russo dal 1930 Secret Bar di Milano

 

Lunedì 21 e Martedì 22 Maggio

Leonardo Pinto, organizzatore di ShowRum – Italian Rum Festival e fondatore di Isla de Rum, riconosciuto come uno dei maggiori esperti di rum a livello europeo, svolgerà nel corso delle due giornate il primo livello “Rum Master” che tratta della storia del rum, del processo di produzione, della legislazione, etichettatura e tecniche di degustazione avanzata.

Leonardo Pinto

Per registrarsi ai prossimi eventi è possibile accedere alla sezione eventi sul sito www.ghilardiselezioni.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy