Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Ghilardi Selezioni con Taittinger e Henri Giraud alla sesta edizione di Modena Champagne Experience


Ghilardi Selezioni sarà presente alla sesta edizione di Modena Champagne Experience™, il più grande evento italiano dedicato alle bollicine d’Oltralpe, che si terrà domenica 15 e lunedì 16 ottobre nel polo fieristico di Modena. Con sede a Bergamo, Ghilardi Selezioni importa e distribuisce in esclusiva per l’Italia Taittinger e Henry Giraud, due Maison di grande prestigio che hanno contribuito a creare il mito dello Champagne.

Organizzata da Excellence – associazione che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza – l’edizione 2023 di Modena Champagne Experience™ radunerà in un’unica location ben centosettantasei produttori di Champagne, dalle grandi Maison ai piccoli vigneron, offrendo così ai visitatori la possibilità di degustare oltre ottocento etichette e avere una panoramica della ricca biodiversità che caratterizza la produzione dello Champagne.

“Siamo onorati e felici di rappresentare in Italia queste grandi Maison – commenta Pietro Ghilardi, CEO e founder di Ghilardi Selezioni – ed essere presenti a Modena Champagne Experience™ è molto importante per rivolgerci non solo agli appassionati, ma anche ai professionisti che sono i nostri più efficaci ambasciatori e divulgatori.”

Anche per questo Ghilardi Selezioni ha scelto l’importante kermesse modenese per presentare in anteprima nazionale i nuovi packaging di Taittinger e della cuvée Esprit Nature di Henri Giraud.

Distribuita in Italia da Ghilardi Selezioni dal marzo di quest’anno, la Maison Taittinger ha saputo costruire il proprio prestigio internazionale grazie a cuvée eccezionali frutto dei più grandi terroir. Lo Chardonnay ne è l’emblema e caratterizza cuvée che spiccano per finezza, eleganza e leggerezza. Dal 2020 sono Vitalie Taittinger, in qualità di Presidente, e il fratello Clovis, Direttore Generale, a guidare l’azienda di famiglia portando avanti con continuità lo stile della maison. Con 288 ettari vitati, di cui la maggior parte nel cuore della Côte des Blancs, Taittinger è fra i più importanti proprietari di vigneti in Champagne e si distingue in particolare per il Comtes de Champagne Blanc de Blancs, considerato il più grande Blanc de Blancs di Francia. Il Comtes de Champagne Brut 2011 sarà, iunfatti, protagonista di una Masterclass dedicata alle Top Cuvée di alcune tra le Maison più rappresentative della regione che si terrà domenica 15 ottobre e sarà guidata da Vito Intini, presidente nazionale Onav (in carica dal 2014).

La Maison Henri Giraud ha origini antiche. Fondata nel 1625 dalla famiglia Hémart ad Aÿ, crebbe nel Novecento con l’unione fra Madeleine Hémart e Léon Giraud. Oggi Henri Giraud è guidata dalla dodicesima generazione della famiglia aud con Claude Giraud, enologo con studi in Borgogna, che ha reso Henri Giraud una delle migliori Maison di Champagne al mondo. Dalla vendemmia 2016 Champagne Henri Giraud ha abbandonato la vinificazione in acciaio: tutte le cuvée sono vinificate o in legno (proveniente della foresta di Argonne) o in anfore, una svolta che ha rappresentato un ritorno alle vere origini. L’azienda produce oggi circa 260mila bottiglie l‘anno, per il 50% della cuvée Esprit Nature il cui nuovo packaging verrà, appunto, presentato proprio a Modena Champagne Experience™.

+Info: www.ghilardiselezioni.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy