© Riproduzione riservata
Da un’idea tutta made in UK, la proposta dal gusto tipico e unico dell’Italia: Gialle&Co., in Moscova a Milano, presenta il nuovo menu primaverile per la definitiva affermazione del nuovo concetto di aperitivo e pasto con il gusto della patata ripiena, rivisitato con ingredienti tricolori. L’ispirazione, che ha portato all’apertura del locale nel 2016, arriva da un viaggio a Londra dove i cinque amici ideatori assaggiarono per la prima volta la ricetta.
Gialle come le patate migliori, selezionate una a una, tagliate a metà e mantecate con sale marino e olio extravergine. &Co. perché alle patate si aggiungono salumi, verdure e formaggi genuini, oltre a quel pizzico di creatività tutta italiana. In un ambiente minimal e intimo, con sedute in legno e tavolini in pietra, conviviale, accogliente, a due passi dal centro della movida.
La proposta parte dalle Never Senza, le immancabili:
- Mortacci Yours (Guanciale, Pecorino, Crema d’uovo)
- Mamma’s (Ragout alla bolognese, Besciamella, Parmigiano)
- Dr. Salmon & Mr. Butter (Salmone affumicato norvegese, Burro alle erbe
Crème fraîche, Semi di zucca) - Semper Green (Gorgonzola dolce, Porri, Pistacchi)
Per arrivare poi alle specialità di carne, pesce, vegetariane e vegane:
- Crudelicious (Prosciutto crudo al naturale e croccante, Burrata, Spinacino)
- Tunambolica (Tonno Nino Castiglione, Maionese speziata alla paprika,
Erba cipollina, Burro) - From Genova with Love (Pesto, Fagiolini, Pecorino, Pinoli)
Per chiudere, uno strepitoso bonet con panna alla vaniglia.
E con le caratteristiche note milanesi, Gialle&Co. propone anche un aperitivo leggero ma al tempo stesso soddisfacente: dalle 18:30 alle 20:30 tutti i giorni, sul piatto i migliori
salumi, formaggi e due mini Gialle, versione mignon delle Gialle vere e proprie. A scelta, una birra o un calice di vino. Interessante anche la proposta di bevande, con le birre artigianali Canediguerra e Manerba Brewery.
Che sia per mangiare a sazietà o solo assaggiare le particolari specialità ripiene, il nuovo motto sarà sempre lo stesso: let’s have a Gialla.
© Riproduzione riservata