Si torna a parlare di Elon Musk, imprenditore di SpaceX, CEO di Tesla e proprietario e presidente di Twitter, che ha lanciato sul mercato la nuova “GigaBier”, una birra tedesca targata Tesla. GigaBier, annunciata dallo stesso durante la presentazione della Gigafactory tedesca del 2021, adesso è realtà. Al momento è già disponibile in Italia in edizione limitata, ed è possibile ordinarla, direttamente dal sito ufficiale, al prezzo di 89 euro per tre bottiglie da 330 ml.
La Tesla GigaBier è prodotta a Berlino, secondo i principi del Reinheitsgebot, l’editto di purezza bavarese che dal 1516 impone solo tre ingredienti per le birre prodotte nel territorio, vale a dire acqua, malto d’orzo e luppolo. Inoltre, con una gradazione alcolica del 5% è costituita da una varietà esclusiva di Cyberluppoli.
Come riportato in descrizione su GigaBier.tesla.com: “Tesla GigaBier emula le forme del Cybertruck e onora i 500 anni di tradizione della produzione di birra tedesca secondo i principi del Reinheitsgebot. Goditi questa birra pilsner in edizione limitata prodotta a Berlino con la nostra esclusiva varietà di Cyberluppoli e note di agrumi, bergamotto e frutta dolce”.
Elon Musk ha sempre cercato di distinguersi sul mercato con idee innovative, ponendo molta attenzione alla cura della parte estetica: ogni bottiglia della GigaBier, infatti, ha una custodia nera lucida con filigrana Giga luminescente.
Ad ogni modo, non è la prima volta che il CEO di Tesla si cimenta all’interno del mondo del food and beverage. Non per niente, è dello scorso novembre il lancio della “Tesla Tequila”, esaurita in poche ore al prezzo di 250 dollari a bottiglia. Prodotto che, però, in Europa era giunto unicamente sotto forma di bottiglia vuota, date le difficoltà di esportazione della tequila.
+ INFO: gigabier.tesla.com/