Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il gigante della birra AB InBev entra nel mercato del tè freddo in partnership con Starbucks


Howard Schultz (Chairman & Chief Executive Officer di Starbucks)  e  Carlos Brito (Chief Executive Officer di Anheuser-Busch InBev) nella foto accanto) hanno annunciato un accordo per produrre e distribuire una nuova linea di tè freddo RTD che sarà lanciato il prossimo anno sul mercato statunitense.


Starbucks ha venduto tè fin dalla sua creazione nel 1971 ed ha acquisito nel 2012 la celebre catena  di tea shops Teavana.  La nuova linea di tè freddo sarà commercializzata proprio con il marchio Teavana. Secondo l’associazione per la promozione del tè degli Stati Uniti, i tè freddi rappresentano ormai l’80% di tutto il tè consumato negli Stati Uniti. Questo accordo aiuterà Starbucks ad ampliare la propria attività al di là del perimetro del caffè, in coerenza con la più generale strategia di diversificazione merceologica che il gigante americano delle caffetterie sta attuando negli ultimi tempi.

A sua volta AB Inbev, con la produzione della nuova bevanda analcolica sfrutterà al meglio le proprie linee di imbottigliamento con una immediata caduta positiva sui costi dei propri stabilimenti, proprio in un momento in cui i volumi di vendita delle birre negli USA risultano in calo. AB Inbev darà inoltre agli oltre 500 distributori di birra negli USA l’opportunità di distribuire anche una linea di tè freddo in un mercato come quello USA che mostra per questa bevanda uno dei più elevati tassi di crescita nella categoria delle bevande analcoliche

Carlos Brito, amministratore delegato di AB InBev ha detto che i negozi Starbucks dovrebbero sviluppare nuovi sapori di tè e AB InBev produrranno tutti questi sapori in versione tè freddo nella dozzina di fabbriche di birra operative negli Stati Uniti con la distribuzione e vendita in circa 300.000 negozi di alimentari e supermercati. Starbucks aveva avviato a suo tempo  una joint venture con PepsiCo Inc. per produrre e vendere caffè pronto da bere, ma non ha potuto lavorare con PepsiCo sul tè perche quest’ultima è già una joint venture con Unilever PLC con il marchio Lipton,

Fonte: www.wsj.com/articles/ab-inbev-starbucks-to-partner-on-tea-distribution-in-the-u-s-1464895695

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy