Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I giganti SABMILLER e COCA-COLA assemblano le proprie società d’imbottigliamento in Africa


SabMiller, Coca-Cola e la famiglia sudafricana Gutsche hanno raggiunto l’accordo per combinare le rispettive attività di imbottigliamento delle bevande analcoliche nell’Africa meridionale e orientale. La nuova entità, chiamata Coca-Cola Beverages Africa, opererà in 12 Paesi che rappresentano il 40% dei volumi nel continente del colosso di Atlanta e avrà un organico di oltre 14.000 addetti in 30 impianti. Coca-Cola Beverages Africa sarà controllata al 57% da SabMiller, al 31,7% dalla famiglia Gutsche (azionista di riferimento dell’imbottigliatore locale Coca-Cola Sabco) e all’11,3% dalla stessa Coca-Cola.

Il nuovo gruppo rappresenterà il decimo più grande imbottigliatore al mondo delle bevande Coca-Cola Company ed il più importante nel continente africano, con una produzione annua stimata di 729 milioni di casse ( pari a 4.100 milioni di litri), con un fatturato di circa 3 miliardi di dollari e un organico di 14.000 dipendenti. Il nuovo gruppo opererà in 12 tra i mercati a maggior sviluppo del Sud ed dell’Est dell’Africa; il quartier generale del nuovo gruppo sarà in Sud Africa che rappresenta sempre il maggior mercato nazionale africano dei prodotti Coca-Cola. La nuova impresa Coca-Cola Beverages Africa gestirà più di 30 impianti di imbottigliamento nei vari Paesi africani con una produzione pari al 40% del totale volumi realizzati dal gigante Coca-Cola in tutto il continente africano. Come parte della transazione, Coca-Cola acquisirà da SabMiller il marchio Appletiser (succhi di frutta) in tutti i Paesi in cui opera e, inoltre, acquisirà la proprietà o i diritti di licenza di 19 altri marchi in Sud Africa e in Sud America, per un importo complessivo di 260 milioni. SABMiller manterrà la proprietà delle sue bevande analcoliche a base di malto in Africa e America Latina e manterrà i suoi franchising Coca-Cola in El Salvador e Honduras.

+info: www.sabmiller.com/media/media-releases/the-coca-cola-company-sabmiller-and-coca-cola-sabco-to-form-coca-cola-beverages-africa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy