Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Gin al caviale: la creazione di uno stellato inglese


Venghino, i sofisticati e gli imbellettati venghino. Avete presente quando proprio vi assale quella voglia di champagne e ostriche, che proprio non ce la fate più? Neanche noi. Ma ci sono buone notizie: grazie a una distilleria e a un ristorante britannici, potrete assaggiare il primo gin infuso al caviale, per quelle sere in cui il vostro mood sarà un po’ più pretenzioso e, diciamocelo francamente, magari il vostro portafogli non avrà le stesse idee.

I creatori del capolavoro sono Slingsby Gin, dal 2015 orgogliosa distilleria dello Yorkshire, e il ristorante The Man Behind The Curtain, di Leeds, che già da solo potrebbe essere sufficiente a far notizia, stante il suo particolare approccio al cibo: una stella Michelin, piatti d’avanguardia e uno spirito artistoide fanno di questo enorme open space tappezzato di tele un punto di pellegrinaggio per gli sperimentatori del lifestyle sin dall’apertura. Lo chef è Michael O’Hare, e tra le proposte più famose c’è il sandwich con animelle di vitello (uhm). Il gin viene creato da Slingsby ad Harrogate, con botaniche tradizionali che macerano insieme ai meno usuali caviale Exmoor (!) e plancton (!!).

The Man Behind The Courtain – Leeds

“È stato divertente lavorare con Slingsby” ha detto lo chef, “avevano già un prodotto di qualità eccellente ed è stato bello poterci mettere una nostra firma. Non vedo l’ora che i clienti lo assaggino”. Anche la proprietà di Slingsby, l’azienda Spirits of Harrogate, si è dimostrata entusiasta nelle parole di Mike Carthy: “Siamo da sempre grandi fan della creatività e del menu eccentrico di Michael, siamo stati onorati nel chiedergli di collaborare con noi. Lavorare con sapori così forti è stato particolare, e siamo orgogliosi del risultato finale”.

Non è il primo esperimento simile, in termini di distillazione che coinvolga del cibo: nel 2017 il gin londinese Portobello Road aveva messo in commercio il Pachuga Gin, distillato con petto di tacchino. “Saporito, unico e deliziosamente sfacciato”, il gin al caviale viene descritto così dalla carta del ristorante, che lo propone con Lillet Blanc per un deciso twist sul Martini, con Vichy Catalan per un gin&tonic mai visto prima, o addirittura come accompagnamento per un semifreddo al limone. Prezzo a bottiglia, peraltro in offerta limitata dato l’esiguo numero di pezzi disponibili, e in netto contrasto con le nostre e vostre idee del principio: 100 pounds, qualche spicciolo meno di 120 euro.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy