Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

il Gin Inglese batte ogni record di esportazione nel 2017


Un tempo tempo considerato il meno nobile degli spirits, oggi il gin è diventato il più in voga degli alcolici.

Nel 2016, le vendite di gin britannici all’estero  sono cresciuti di 550 milioni d’euro una crescita del 12% delle esportazioni rispetto al  2015.

alcuni tra i più famosi brands di gin made in UK. da sinistra Gordon’s (nuova bottiglia 2016), Tanqueray, Hendrick’s, Bombay e Beefeater. In apertura il gin premium The London N. 1 distribuito in Italia da OnestiGroup

Questo record conferma un trend in crescita da 5 anni. Se si analizzano i dati di vendita dal 2010 a oggi, la crescita totale dei gin Made in UK è superiore al 30%. I principali mercati per questo prodotto sono gli USA, la Spagna e la Germania, dove il mondo della miscelazione è stato quasi monopolizzato dal Gin Tonic in tutte le sue varianti e composizioni.

La crescita dei consumi è parallela internamente all’isola albionica, dove ormai le vendite hanno raggiunto l’11% del totale degli alcolici venduti.

In tutti i mercati la crescita in volume è superiore a quella in volume, a dimostrazione che il prodotto ha abbandonato la sua identità popolare per diventare Premium.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy