Pinterest LinkedIn

Lo scorso 28 Aprile 2022 è stata la prima giornata di sole di quest’anno a rendere perfetta l’inaugurazione della terrazza del ristorante Pri Lojzetu a Zemono in Slovenia, dove lo chef stellato Tomaž Kavčič ha avuto il piacere di presentare assieme ai collaboratori della Fructal, Nectar Group e MittelCo Srl la bellissima storia sulla nascita del pregiato gin sloveno Monologue ai clienti italiani del mondo Ho.Re.Ca.

L’idea per il gin Monologue nasce nella cucina di Zemono, ovvero per la creazione di un dolce tipico nel ristorante Pri Lojzetu. Tomat trovò l’ispirazione e decise di crearne uno tutto suo con il supporto della nota azienda produttrice di succhi e distillati Fructal di Ajdov&Zina în Slovenia. Le basi di partenza sono state le spezie locali, di cui la Slovenia è naturalmente ricca e dove il ginepro regna sovrano. Inizialmente il processo di sviluppo del gin sarebbe dovuto durare un anno, ma alla fine ce ne sono voluti ben tre, dove la 72esima distillazione portò alla luce l’attuale gin Monologue.

La vera particolarità di questo gin è l’aggiunta di estratto di foglie d’olivo, che ha regalato al gin una gradevole nota oleosa, che lo distingue nettamente da tutti gli altri gin sul mercato. Distillato a Lubiana, nella più vecchia distilleria della Slovenia, oggi il gin Monologue si aggiudica il podio tra i gin più bevuti in Slovenia ed è stato permiato all’estero sia per la qualità (Great American Spirit Competition doppia medaglia d’oro) che per il suo design (Red Dot Design Award 2019 – winner ). Chissà se la stessa fama lo aspetta anche in Italia, dove è presente da poco più di un anno.

I clienti italiani hanno inoltre avuto l’opportunità di incontrare il management della Fructal e della Nectar Group, con il quale hanno potuto condividere dal vivo idee e progetti per il futuro dello sviluppo della distribuzione e della visibilità del gin Monologue e delle toniche di accompagnamento Dialogue sul mercato italiano. L’evento è stato il primo e non certo l’ultimo di una serie di tanti che contiamo di organizzare in futuro insieme a Tomaž Kavčič in varie regioni italiane.

+Info:
MittelCo Srl   – Via F.lli Rusjan, 23 34070 Savogna d’Isonzo (Italy)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina