Pallini è volata sino a Nairobi per siglare un accordo commerciale con la distilleria Procera, situata a oltre 1600 metri sopra il livello del mare. Il Gin Procera è stato lanciato nel 2019 con l’obiettivo di condividere con tutto il mondo il meglio che l’Africa ha da offrire. Selezionate con estrema attenzione per la loro particolarità e qualità, le botaniche utilizzate provengono da ogni parte del continente, dalle pianure del Marocco alle isole dell’Oceano Indiano.
Tutte contribuiscono ad aggiungere una nota di carattere unica al Gin Procera ma è il ginepro fresco a essere il vero protagonista: la quasi totalità di produttori di gin del mondo utilizza ginepro essiccato, al contrario Procera raccoglie a mano le bacche di Ginepro Procera coltivate a soli 55 chilometri dalla fabbrica di Kijabe e le distilla fresche per esprimere in ogni sorso note nocciolate e terrose. Procera viene distillato nel Pot Still Müller 230L Aromat utilizzando la tecnica “segreta” autodidatta di Roger (il Master Distiller), affinata in 30 anni di produzione di alcolici in Africa.
L’espressione più raffinata di Procera è il Blue Dot: con una straordinaria profondità di gusto, una lunga durata e un’ampia complessità al palato, Blue Dot è caratterizzato da intriganti note di ginepro e di nocciola che restano in primo piano, seguiti da leggeri sentori pepati e agrumati. A primo impatto spiccano note terrose, cui seguono note vibranti di agrumi, miele e fiori per finire con un sentore di legno. Grazie al loro sale botanico dato in dotazione in un’ampolla, un Gin Tonic realizzato con Procera Blue Dot prende vita e sprigiona un’esuberanza sapida unica e un carattere inimitabile.
In Procera ogni azione è guidata dalla responsabilità sociale di impresa e dalla volontà di contribuire a un futuro migliore e sostenibile per il pianeta. Per loro l’ideazione di prodotti dal sapore ineguagliabile è strettamente legata alla creazione di una partnership solida con le comunità locali. Inoltre, per ogni bottiglia di Procera venduta vengono piantati alberi di ginepro per aiutare a sostenere la foresta e le comunità che popolano il luogo.
+info: www.pallini.com