Pinterest LinkedIn

Ancora una volta ai “World Gin Awards” di Londra arriva un oro per i gin Collesi.

All’edizione 2019 è stato il Gin Saaz ad esser premiato come miglior gin italiano nella categoria “Signature Botanical”, per il suo gusto «dolce e un po’ floreale, con petali di rosa e un tocco di anice (che è più dominante al palato), mentre c’è ancora spazio per ginepro e sussurri di agrumi», così lo descrive la giuria composta da esperti del settore, critici e giornalisti.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Un insieme di piante botaniche che lo rendono unico. Il Gin Saaz di Collesi unisce il caratteristico luppolo saaz, dall’aroma delicato pur leggermente speziato, al ginepro dell’Appennino, al rosmarino e alla menta. Dal gusto tagliente, dinamico e di spessore, ben modulato da spezie e con un ritmo vivace che avvolge il palato, il Gin Saaz mostra equilibrio, buona persistenza, e suggestioni erbacee molto marcate.

«Quello dei World Gin Awards è un prestigioso riconoscimento a livello internazionale, una conferma ulteriore della qualità del prodotto, rigorosamente made in Italy e frutto di una attenta lavorazione artigianale. – sottolinea Giuseppe Collesi, presidente di Tenute Collesi. E aggiunge: «Il Gin Saaz, come tutti i nostri gin, ha un forte legame con gli aromi italiani e in particolare con il nostro territorio, le Marche, e per questo siamo ancor più orgogliosi del premio ricevuto».

 

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Il Gin Collesi nasce infatti da ingredienti di prima qualità, che l’azienda coltiva nelle sue Tenute (Apecchio, Pesaro e Urbino) e riceve in dono da un territorio straordinario: l’acqua purissima di sorgente, i migliori orzi e soprattutto le bacche di un pregiato ginepro, tipico dell’Appennino centrale.

La cura per i dettagli non è solo nella qualità di un prodotto d’eccellenza, ma anche nel design elegante e contemporaneo della bottiglia.

Il Gin Saaz Collesi è distribuito in Italia da D&C (gruppo Eurofood) nei migliori negozi specializzati, locali e ristoranti in Italia.

 

 

TENUTE COLLESI

Custode di un’antica sapienza artigianale nella produzione di grappe d’eccellenza, da più di 20 anni, Tenute Collesi è il simbolo di un’autentica tradizione familiare italiana, fatta di radici, esperienza e creatività. La stessa che oggi si rinnova, fedele al suo passato, ma sempre tesa a esplorare le nuove vie del gusto.

 

www.collesi.com

 

Ufficio stampa – Omnia comunicazione
T. 0721 855872

Chiara Zanzani –
Giulia Raimondi –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 − 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina