Un connubio di tradizione locale e spirito innovativo prende forma con il lancio del nuovo Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP, firmato da Casoni Fabbricazione Liquori. Il distillato sarà ufficialmente presentato il 19 novembre 2024 a Ferrara, con un evento esclusivo che unirà una conferenza stampa, una degustazione e un’esperienza sensoriale unica.
Frutto della collaborazione tra Casoni Fabbricazione Liquori e il Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, questo gin rende omaggio alla celebre varietà Williams, simbolo di qualità e tradizione emiliana. Come sottolineato da Manuel Greco, Trade Marketing Manager di Casoni, “La Linea Tabar accoglie una nuova declinazione di gusto che è sinonimo di Emilia, grazie all’utilizzo delle rinomate Pere dell’Emilia-Romagna IGP e botaniche locali accuratamente selezionate”.
Presentazione ufficiale a Ferrara
L’evento si terrà nella suggestiva Sala Arazzi di Ferrara, sede del Consorzio di Tutela, alle ore 17:30, e vedrà la partecipazione di:
- Paolo Molinari, CEO di Casoni Fabbricazione Liquori,
- Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni,
- Giuliano Donati, Presidente del Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP.
A seguire, gli ospiti invitati potranno partecipare a una degustazione esclusiva presso Laudano e Misture (via Ragno, Ferrara). L’esperienza comprenderà un aperitivo con finger food in abbinamento al nuovo gin e un dj set per concludere la serata in un’atmosfera conviviale.
Una linea in continua evoluzione
Con questa nuova referenza, Casoni arricchisce la sua linea Tabar, già composta da Gin Tabar Classico, Gin Tabar Bergamotto e Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP. Il Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP si distingue per la capacità di coniugare i sentori classici del ginepro con le dolci note fruttate delle pere emiliane.
Secondo Greco, “Gin Tabar Pera dell’Emilia-Romagna IGP è perfetto per la realizzazione di gin tonic intramontabili, signature drink innovativi e twist on classic con un gusto originale e versatile”.
Un elisir che celebra l’Emilia
Casoni Fabbricazione Liquori, con le sue radici a Finale Emilia, dimostra ancora una volta la capacità di innovare nel rispetto della tradizione. Questa nuova proposta non è solo un distillato, ma un racconto liquido del legame indissolubile con il territorio, capace di conquistare i gin lovers più esigenti.
+info: www.casoni.com