Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

GIORDANO raddoppia e porta i suoi vini in 20 stati USA


L’Azienda vinicola Ferdinando Giordano Spa, leader della vendita diretta da oltre sessant’anni, continua ad investire in una forte strategia export per la conquista di nuovi mercati internazionali e rafforza la sua presenza negli USA. Dopo l’approdo negli States nel 2013, nel 2014 la presenza della cantina piemontese negli USA è più che raddoppiata (dapprima i vini Giordano hanno conquistato 2 nuovi Stati nella primavera 2014 ed ora se ne sono aggiunti altri 12) confermando il forte interesse strategico che riveste questo mercato per l’azienda. Infatti gli Stati Uniti sono un mercato enorme da esplorare dove il consumo pro-capite di vino è la metà rispetto a quello italiano: se consideriamo la vastità del territorio e i grandi numeri della popolazione, sono dunque altissime le possibilità di crescita in questo Paese. (Nella foto Simon Pietro Felice, AD)

Negli USA l’azienda opera con due magazzini, uno nella Napa Valley in California e uno nello stato di New York. In oltre sessant’anni di esperienza di vendita diretta, Giordano ha sviluppato un’esperienza enorme in termini di flessibilità degli strumenti, supporto alla vendita, archiviazione dati, servizio clienti e così via, tutti strumenti che risultano particolarmente utili per affrontare un mercato vasto e complesso come gli Usa. “L’export – commenta SimonPietro Felice (cfr foto), Ad dell’Azienda – ha rappresentato quest’anno il 51% del nostro fatturato, con una crescita di due punti percentuali rispetto allo scorso anno. In particolare il mercato USA ha valso per l’Azienda circa 2 milioni di euro di fatturato. L’export rappresenta per noi, come per molte aziende italiane, una chiave di crescita molto importante anche in virtù di una situazione di stallo dello scenario italiano, e proprio negli Stati Uniti abbiamo individuato un’ottima opportunità per la crescita ulteriore della nostra Azienda”.

 contact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy